- Continua a leggere sotto -
C’è una nuova regina a New York, a vincere gli US Open 2022 infatti, è Iga Swiatek che conquista il suo primo Slam sul blu del Flushing Meadows contro Ons Jabeur. La tennista polacca a soli 21 anni ha ottenuto nello stesso anno la vittoria del Roland Garros (in cui ha trionfato anche nel 2020) ed ora degli Us Open totalizzando tre Slam in carriera fino ad ora.
- Continua a leggere sotto -
US Open: il trionfo della Swiatek
Il 10 settembre 2022 sull’Arthur Ashe Stadium è andata in scena la finale femminile degli US Open che ha visto trionfare Iga Swiatek su Ons Jabeur per 6-2/7-6. Nonostante il punteggio del primo set, apparentemente non combattuto, anche i primi 8 game hanno regalato spettacolo al pubblico che ha assistito a grandi colpi ed un tennis di alto livello.

L’esito del secondo set rispecchia pienamente l’equilibrio di gioco tra le due tenniste, in cui la Jabeur ha aumentato la stabilità del suo gioco rimanendo attaccata al match fino alla fine del tie-break conclusosi 7-5. Per la Jabeur arriva dunque la seconda sconfitta consecutiva nelle finali di due Slam e dopo Wimbledon il copione sembra ripetersi agli US Open. Per la Swiatek invece, con un’altra finale arriva un nuovo successo Major da aggiungere al suo giovane palmarés.