- Continua a leggere sotto -
Ultima gara della diciottesima giornata della Liga, che vede il Valencia di Gattuso affrontare la fame di salvezza deIl’Almeria. Sarà un match all’insegna dell’equilibrio, con due squadre che arrivano all’impegno con dei risultati importanti alle spalle. I padroni di casa hanno tenuto testa al Real Madrid nella semifinale di Supercoppa e hanno vinto agevolmente contro lo Sporting Gijon agli ottavi di Coppa Del Re. Gli ospiti hanno strappato un buon pareggio contro l’Atletico Madrid. Valencia–Almeria si potrà seguire tramite DAZN, si giocherà lunedì 23 gennaio alle ore 21:00.
Il tecnico ex Milan e Napoli conterà sicuramente su Mamardashvili tra i pali, oltre che alla coppia difensiva Comert-Diakhaby. Per il centrocampo pochi dubbi, Gattuso conterà sul giovanissimo Musah. L’americano si sta imponendo come perno della squadra. In avanti ci sarà spazio per Edinson Cavani. Non saranno della sfida Nico Gonzalez e Jaume Domenech, mentre sono in dubbio Thierry Correia e Samu Castillejo.
- Continua a leggere sotto -

L’allenatore degli ospiti Ferrer Sicilia punterà sull’ex difensore del Milan Rodrigo Ely in difesa. Farà coppia con il ventitreenne Chumi. A metà campo i favoriti sembrano essere Luca Robertone e Leo Baptistao. In attacco potrebbero giocare Adrian Embarba e Toure. Non farà invece parte della sfida Kaiky Fernandes.
Valencia-Almeria: probabili formazioni
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Comert, Diakhaby, Gaya; Musah, Guillamon, Almeida, Kluivert; Cavani, Lino. Allenatore: Gennaro Gattuso
- Continua a leggere sotto -
ALMERIA (4-2-3-1): Fernando Martinez; Pozo, Ely, Chumi, Akieme; Samu Costa, Lucas Robertone; Leo Baptistao, Melero, Embarba; Toure. Allenatore: Ferrer Sicilia