Valencia-Athletic Bilbao, il pronostico: match vivace, piace il GOAL

Il pronostico di Valencia-Athletic Bilbao, match valido per i quarti di finale della Coppa del Re: il GOAL è altamente probabile

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Giovedì 26 gennaio alle ore 20.00 andrà in scena la partita Valencia-Athletic Bilbao, attesissima super sfida di Coppa del Re valida per i quarti di finale. Questa partita metterà in palio la possibilità di approdare alle semifinali della seconda competizione spagnolo, trofeo sempre molto abito da tutti i club iberici. Il match, che si disputerà allo stadio Mestalla, vedrà la squadra di Rino Gattuso impegnati a rilanciare la propria stagione dopo una prima parte avara di emozioni e di picchi verso l’alto.

Discorso diverso invece per l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde che, nel campionato de LaLiga spagnola, occupa attualmente l’8o posto, a soli 2 punti dalla zona Europa. Questa sfida contro il Valencia per i quarti di finale della Coppa del Re quindi, assume i contorni di una vera e propria occasione d’oro per il club basco di riscrivere la propria storia, sempre affascinante e ricca di cultura sportiva.

Nella sfida valida per gli attesissimi quarti di finale della Coppa del Re tra il Valencia di Rino Gattuso e l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, ad essere leggermente favoriti secondo i principali bookmakers sono gli ospiti, con il 2 FISSO che si attesta a quota 2.70. A quota 3.00 e 2.75 troviamo invece l’X e il segno 1 FISSO, in una partita che si preannuncia comunque equilibrata e potenzialmente ricca di gol.

Musah, Valencia @livephotosport
Musah, Valencia @livephotosport

Qui Valencia

Nonostante grandi individualità, il Valencia di Gennaro Gattuso continua a fare fatica nel campionato de LaLiga spagnola. Il 12o posto in classifica, frutto di 20 punti conquistati in 17 match ufficiali, non può di certo bastare ad una piazza sempre calda e ambiziosa come quella valenciana. Motivo per cui, in questa sfida casalinga contro l’Athletic Bilbao valida per la Coppa del Re, Cavani e company proveranno ad ottenere una vittoria per approdare in semifinale. Pe far ciò, l’ex tecnico del Napoli dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3, con il Matador come unico riferimento offensivo al centro dell’attacco.

Probabile formazione Valencia

VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Coemert, Diakhaby, Gayà; Almeida, Musah, Lino; Kluivert, Cavani, Lato. All: Gattuso

Atheltic Bilbao, esultanza @livephotosport
Atheltic Bilbao, esultanza @livephotosport

Qui Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde invece, a caccia in campionato di un posto in Europa per la prossima stagione, continua a rimanere una delle squadre più organizzate e temibili di Spagna. Vincere questa partita secca contro il Valencia di Gennaro Gattuso nei quarti di finale della Coppa del Re quindi, permetterebbe al club basco di sognare in grande, con una seconda parte di stagione densa di eventi e potenzialmente ricca di soddisfazioni. Per battere gli avversari, l’ex guida tecnica del Barcellona dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Inaki Williams al centro dell’attacco biancorosso.

Probabile formazione Athletic Bilbao

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Zarraga, Vesga; Nico Williams, Sancet, Guruzeta; Inaki Williams. All: Valverde

Edinson Cavani, attaccante del Valencia @livephotosport
Edinson Cavani, attaccante del Valencia @livephotosport

Valencia-Athletic Bilbao: il pronostico

In Valencia-Athletic Bilbao, sfida valida per i quarti di finale della Coppa del Re che andrà in scena giovedì 26 gennaio alle ore 20.00 presso lo stadio Mestalla, potremmo assistere ad un match molto intenso e potenzialmente ricco di emozioni. Vista l’ottima caratura tecnica di entrambe le squadre quindi, potrebbe risultare una mossa vincente puntare sull’esito GOAL a quota 1.88. Per quanto riguarda i RISULTATI ESATTI invece, si potrebbe optare per il 2-1 a quota 11.00, puntando sulla voglia di riscatto della squadra allenata da Rino Gattuso. Infine, per gli amanti dei MARCATORI, luce verde per l’esito CAVANI MARCATORE SI a quota 3.25.

Valencia-Athletic Bilbao, cosa scommettere

  • ESITO GOAL/NO GOAL: GOAL
  • ESITO RISULTATO ESATTO: 2-1
  • ESITO MARCATORE: CAVANI MARCATORE SI