Valencia, la scelta di Gattuso: Iago Herrerín sostituirà l’infortunato Doménech

Dopo due settimane in prova, la scelta di Gattuso per sostituire l'infortunato portiere Doménech potrebbe ora ricadere su Iago Herrerín

Rachele Carosi
3 Min Read

Da circa due settimane, la società spagnola starebbe analizzando il suo profilo al fine di sostituire il portiere infortunato ed ora sembrerebbe più che mai convinta della sua scelta. Parliamo del Valencia di mister Gennaro Gattuso che, complice la rottura del legamento crociato del ginocchio di Jaume Doménech, nel corso delle passate settimane sarebbe andato alla ricerca di un portiere esperto che potesse coprire l’assenza tra i pali del 31enne di Almenara. La decisione, come riportato da MARCA, sarebbe stata presa, sancendo così la permanenza dell’ex Al-Raed in prova, Iago Herrerín.

- Pubblicità -

Leggi anche: Psg, Soler:” Avrei rinnovato a vita con il Valencia”

Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia
Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia

Valencia: banco di “porta”

Nel corso delle ultime due settimane, il club avrebbe istituito un vero e proprio banco di prova al fine di non far rimpiangere lo spagnolo gravemente infortunato. Parliamo di Jaume Doménech, il portiere e vice-capitano del Valencia, che nel corso di una seduta di allenamento ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, determinando così un lungo periodo di stop. Mister Gattuso, sotto la supervisione dei due tecnici dei portieri José Manuel Ochotorena e Roberto Perrone, ha consentito al 34enne di Bilbao, Iago Herrerín un periodo di prova della durata di 14 giorni circa presso la Ciudad Sportiva de Paterna volto a valutare appieno il profilo dell’estremo difensore ex Al-Raed. La decisione del tecnico di Corigliano Calabro sembrerebbe essere stata presa: avrebbe infatti dato il via libera alla società per la firma del nuovo sostituto, così che riesca ad inserirsi in fretta e al meglio nelle dinamiche della squadra.

Iago Herrerin
Iago Herrerin

Valencia: la scelta di Gattuso

Dopo essersi trovato di fronte ad una difficile quanto inaspettata scelta, Ringhio sembrerebbe riuscito, grazie anche al prezioso team di tecnici del Valencia guidato dal segretario Miguel Ángel Corona, a valutare il miglior profilo in grado di mantenere in equilibrio la squadra ed offrire protezione tra i pali, in assenza dell’esperto Jaume. Con Cristian Rivero come terzo portiere, senza che abbia mai esordito in Primera División, la scelta è ricaduta su Iago Herrerín, l’ex Al-Raed di ritorno proprio dall’Arabia Saudita. Il portiere basco sarebbe andato in cerca di squadra nel corso della passata finestra di mercato senza però riuscire a cogliere nessuna reale opportunità fino all’inserirsi del Valencia. Lo stesso Gattuso sarebbe dovuto intervenire in sua difesa nel corso della conferenza stampa per mettere a tacere la voci circa la sua forma fisica, giudicata da molti inadatta a causa del periodo di stop: “Non vedo che sia rispettoso parlare di se è grasso o se ha dieci chili in più . Sono passati tre mesi senza giocare, è normale, ha un fisico particolare“. Oggi, Iago sembrerebbe davvero pronto a difendere i pali del club di Mestalla e resta in attesa dell’ufficialità.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎤 Atalanta-Liverpool 0-1, Gasperini: “Orgoglioso e felice per i ragazzi”

Un quarto di finale che sembrava dall'esito scontato fin dal sorteggio, ma l'Atalanta è riuscita nell'impresa di ribaltarlo eliminando il Liverpool. Al termine della sfida di ritorno, vinta dai Reds…

❤️‍🩹 Roma-Milan 2-1, Mancini: “Contano i risultati, bravi a soffrire”

Serata ricca di colpi di scena in Europa League, con la Roma, che in 10 è riuscita a vincere contro il Milan, mantendendo il vantaggio acquisito nella gara d'andata. Eroe…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏆 Pagelle Roma-Milan 2-1, Mancini tuttofare: cercasi Leao all’Olimpico

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico la Roma supera il Milan 2-1 e conquista la semifinale di Europa League. Tanto possesso dei rossoneri nei primi minuti, ma a trovare il…

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…