Dopo la fine del 35º turno LaLiga è pronta immediatamente a scendere in campo per la 36ª giornata. Domani, 23 maggio, si sfideranno il Valladolid e il Barcellona in un match molto importante, soprattutto, per i padroni di casa che si giocano la salvezza nelle ultime tre giornate rimanenti prima della fine del campionato.
Gli ospiti, invece, sono campioni di Spagna e non ha più nulla da chiedere in campionato: la squadra di Xavi, però, non vuole fare brutte figure e metterà in campo tutto per non lasciar punti facili agli avversari.

Qui Valladolid
Il Valladolid sta attraversando il peggior momento della stagione a ridosso del termine del campionato: nelle ultime 5 partite disputate ne LaLiga sono arrivate 5 sconfitte, la vittoria manca ormai dal lontano 22 aprile quando i biancoviola sconfissero 1-0 il Girona. Contro il Barcellona, la squadra allenata da Paulo Pezzolano vuole ottenere punti vitali per la corsa salvezza e vuole sfruttare la spinta dei propri sostenitori per tornare a respirare.
La probabile formazione del Valladolid
VALLADOLID (3-5-2): Masip; Fernandez, Sanchez, El Yamiq; Rosa, Perez, Plano, Monchu, Escudero; Larin, Plata. ALLENATORE: Pezzolano.

Qui Barcellona
Il Barcellona campione di Spagna, è reduce dalla indolore sconfitta casalinga contro la Real Sociedad per 1-2 a causa delle reti realizzate da Merino e Sorloth. I catalani, vogliono comunque chiudere al meglio la stagione e continuare a far punti: il tecnico Xavi, in queste ultime giornate, sperimenterà nuovi schemi e sistemi di gioco e darà minutaggio a chi ha giocato meno nel corso dell’anno senza, però, farsi mettere sotto dagli avversari.
La probabile formazione del Barcellona
BARCELLONA (4-3-3); Ter Stegen; Balde, Alonso, Christensen, Alba; Kessié, Busquets, De Jong; Torres, Lewandowski, Ansu Fati. ALLENATORE: Xavi.

Valladolid-Barcellona, cosa scommettere
A fronte di quanto analizzato precedentemente, le motivazioni potrebbero fare la differenza in questo match. Le case di scommesse come Eurobet, danno comunque in vantaggio il Barcellona di Xavi dato a 1.93, mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata 3.60; un pareggio tra le due compagini, invece, vale 3.80 la posta.
Visto la delicata situazione, i padroni di casa potrebbero scendere in campo e dare il tutto per tutto in un match che potrebbe dire molto per loro. Molto interessante è l’1X+multigol 1-3 quotato 3.05: per risultare vincente la scommessa deve veder vincere o pareggiare i padroni di casa con massimo tre gol segnati nel risultato complessivo al termine dei novanta minuti.
Valladolid-Barcellona, il pronostico
1X+Multigol 1-3 (quota 3.05)