La 36ª giornata de LaLiga sta per avere inizio e tra i tre match in programma per la giornata del 23 maggio, troviamo Valladolid-Barcellona, in scena a partire dalle ore 22:00 del 23 maggio. La gara vede due squadre in condizione fisica e mentale totalmente opposte: mentre quella di Xavi è stata proclamata vincitrice del campionato già diverse giornate fa, la formazione di Pezzolano ha necessità di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Barcellona, già attiva sulla sessione di calciomercato, può affrontare questa gara con una maggiore serenità a questa partita; al contrario per gli ospiti questo potrebbe essere il match decisivo per decidere le sorti del proprio campionato e scongiurare così la retrocessione in Segunda Division. Larin e Plata avranno quindi il compito di portare los Pucelanos alla salvezza; Lewandowski, invece, è pronto a mettere a segno il suo 23° gol in questa stagione con i blaugrana. Di seguito le probabili formazioni.

Valladolid-Barcellona, le scelte di Pezzolano e Xavi
Le due formazioni potrebbero scendere in campo con i migliori uomini a disposizione. Per questo motivo, l’allenatore del Valladolid Pezzolano potrebbe quindi puntare ancora una volta sulla coppia d’attacco formata da Larin e Plata.
Il giocatore di origini canadese fino ad ora è stato autore di 8 gol in 29 partite e sembra aver intenzione di sforare la doppia cifra con le ultime gare rimanenti ne LaLiga. Nel 4-4-2 di riferimento, Aguado, Mesa, Perez e Plano terranno le redini del centrocampo. Fresneda agirà sulla fascia sinistra mentre Escudero sulla destra.

Il Barcellona che invece arriva da una sconfitta contro il Real Sociedad, può puntare nuovamente su Lewandowski, autore dell’unica rete segnata dalla squadra di Xavi nella scorsa giornata di campionato. 4-3-3 offensivo quindi con Ter Stegen tra i pali e Araujo, Kounde, Christensen e Alba in difesa. A De Jong, Busquets e Pedri il compito di creare scompiglio nella manovra di Pezzolano.

Valladolid-Barcellona, le probabili formazioni
VALLADOLID (4-4-2): Asenjo; Fresneda, El Yamiq, Sanchez, Escudero; Aguado, Mesa, Perez, Plano; Larin, Plata. Allenatore: Pezzolano
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi