- Continua a leggere sotto -
Dalle parti dello stadio Jose Zorrilla l’estate oltre al caldo, ai vari nomi accostati al mercato del Valladolid e soprattutto alla promozione ne La Liga, ha portato un’altra novità. Infatti, per festeggiare i 94 anni della società, i Pucelanos hanno deciso di rinnovare il proprio logo. Il quotidiano 90min, spiega come questo sia stato possibile attraverso un processo creativo di realizzazione durato 3 anni. Il quale ha visto coinvolti membri del club storici che hanno dato informazioni sui simboli della città.
Il Valladolid del presidente Ronaldo il Fenomeno ha deciso di illustrare tutto il percorso che ha portato alla nascita del nuovo stemma attraverso otto video pubblicati sull’account ufficiale di Twitter, scegliendo di tornare alle origini con qualcosa di molto semplice: uno scudo diviso in due parti, metà con i colori bianco e viola. Mentre nell’altra ci sono delle fiamme con al centro di esso un vecchio logo della squadra, il tutto sormontato da una corona. A seguire troviamo lo slogan: “Il riflesso di una nuova era per il club, tornare alle origini per mostrare il Real Valladolid di sempre come mai prima“.