- Continua a leggere sotto -
Il Venezia del neo tecnico Andrea Soncin ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic che torna in panchina dopo lo stop delle settimane precedenti dovute ad un nuovo ricovero in ospedale a causa della leucemia. Il tecnico dei lagunari, ormai ad un passo dalla retrocessione, tenta di chiudere il campionato con onore mentre il serbo cercherà di conquistare una vittoria in trasferta che manca ormai da dicembre (3-0 al Sassuolo il 22 dicembre).
Venezia, probabile formazione
Rispetto all’ultima partita con la Salernitana, Soncin opterà per un cambiamento di modulo. Al posto del precedente 3-4-2-1, il neo tecnico dovrebbe tornare alla difesa a quattro che sarà composta da Mateju, Caldara, Ceccaroni e Ullmann. A centrocampo non ci sarà Ampadu, squalificato, per cui spazio a Crnigoj, Tessmann e Kiyine, mentre l’attacco dovrebbe vedere Aramu a sostegno della coppia Henry e Johnsen. In porta confermato Maenpaa.
Venezia (4-3-1-2): Maenpaa, Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann, Crnigoj, Tessmann, Kiyine, Aramu, Henry, Johnsen. All: Andrea Soncin
- Continua a leggere sotto -
Bologna, probabile formazione
Sinisa Mihajlovic non dovrebbe avere molti dubbi sulla formazione da schierare contro il Venezia: in campo dovrebbero scendere gli stessi che hanno fermato la Roma nella sfida dell’Olimpico, con la novità De Silvestri al posto di Kasius. In difesa Theate e Bonifazi si giocano una maglia da titolare, con il primo favorito, mentre a centrocampo confermati Schouten e Dominguez centrali, Hickey e De Silvestri esterni. In campo anche Medel. In attacco Soriano agirà dietro le punte composte da Barrow, preferito ad Orsolini, e il solito Arnautovic.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate, De Silvestri, Schouten, Soriano, Amey, Hickey, Barrow, Arnautović. All: Sinisa Mihajlovic