- Continua a leggere sotto -
Domenica 20 maggio alle ore 21:00, Venezia e Cagliari si affronteranno nel match valido per la 38ª giornata di Serie A. Le due squadre vengono da alcune prestazioni deludenti e puntano, quindi, ad una rivincita. Il Venezia, ormai matematicamente retrocesso in Serie B, potrebbe approfittare del momento difficile del Cagliari per cercare di chiudere la stagione con una vittoria. Il Cagliari, dal suo canto, è alla disperata ricerca di un successo per riprendere la Salernitana e riemergere dalla zona retrocessione. Il momento particolare che le squadre stanno vivendo lascia multi dubbi ai bookmakers, che comunque scelgono di puntare sul 2 + Gol.

Qui Venezia
Dopo il pareggio registrato contro la Roma, il Venezia ha perso ogni speranza per la salvezza ed è, anzi, condannata alla retrocessione matematica in Serie B. Ciononostante, non sono nulle le speranze di un successo che, data la situazione attuale, riaccenderebbe gli animi della società e dei tifosi. Un risultato utile contro il Cagliari, infatti, non cambierebbe lo stato della classifica, ma darebbe un segnale positivo alla squadra, almeno al livello motivazionale, che troverebbe il modo di concludere al meglio l’avventura in Serie A.
Probabile formazione Venezia
Dovendo rinunciare agli squalificati Okereke, Kiyine e Vacca e agli infortunati Lezzerini, Romero e Modolo, il Venezia di Andrea Soncin dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 composto da: Maenpaa tra i pali; Svoboda, Caldara e Ceccaroni in difesa; Mateju, Cuisance, Fiorfilino, Ampadu e Haps a centrocampo; Aramu ed Henry in attacco.
VENEZIA (3-4-3): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Cuisance, Fiordilino, Ampadu, Haps; Aramu, Henry. Allenatore: Andrea Soncin
Qui Cagliari
Ad una giornata dalla fine del campionato, il Cagliari non ha alcuna certezza riguardo al futuro più prossimo. La sconfitta con l’Inter per 1-3 e il pareggio 1-1 tra Empoli e Salernitana, infatti, hanno rimandato il verdetto sulla salvezza all’ultima giornata di campionato. Dopo le ultime prestazioni piuttosto deludenti, il Cagliari – attualmente a quota 29 punti – ha bisogno di una vittoria per recuperare il vantaggio dei Granata. I rossoblù, inoltre, dovranno sperare in un risultato negativo della Salernitana, che in caso di vittoria con l’Udinese sarebbe automaticamente salva.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Cagliari
Agostini ha a disposizione l’intera rosa per provare a coronare il sogno salvezza. Nella speranza di un risultato utile, il tecnico toscano dovrebbe affidarsi al 3-5-2 composto da: Cragno in porta; Ceppitelli, Lovato e Altare in difesa; Bellanova, Rog, Grassi, Deiola e Lykogiannis a centrocampo; Joao Pedro e Pavoletti in avanti.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Rog, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Alessandro Agostini
Venezia-Cagliari: il pronostico
La gara tra Venezia e Cagliari si prospetta un match combattuto e pieno di sorprese, il cui risultato resterà incerto fino alla fine. Le due squadre hanno caratteristiche simili in termini di modulo ed entrambe mostrano alcune lacune nel reparto difensivo avendo subito circa 70 gol rispetto ai 34 realizzati. La fame di risultato e la promessa della salvezza spingerà il Cagliari a dare il massimo, ma i 6 gol subiti nelle ultime cinque gare fanno riflettere. I pronostici pendono leggermente a favore della squadra di Agostini, in una partita che si preannuncia piena di emozioni. Ecco perché il 2 + Gol potrebbe essere una soluzione interessante.
Venezia-Cagliari: cosa scommettere
- 2 + Gol