Menu

Menu

Venezia-Empoli, il pronostico: dalle multigol ai corner, ecco i nostri consigli

Aurelio Andreazzoli (Empoli)

Siamo in pieno calciomercato invernale e le voci accompagnano le varie squadre durante le partite in questo mese di gennaio. Il Venezia è tra i club più attivi sul mercato e l’acquisto di Nani ha dato sicuramente tanto entusiasmo in laguna. L’incontro con l’Empoli di domenica 16 gennaio ore 15:00 sarà importantissimo in ottica salvezza. La sfida sarà arbitrata da Giacomelli e si giocherà allo Stadio “Pierluigi Penzo” di Venezia. Gli incontri fra le due squadre sono stati molti negli ultimi anni e c’è un sostanziale equilibrio sui risultati ottenuti. Il Venezia è uscito vincitore dall’incontro del “Castellani” nella partita di andata grazie ad un 2-1 propiziato da Henry e Okereke. Nonostante il fattore campo i bookmakers vedono favorito l’Empoli a quota 2.40 mentre una vittoria neroverde paga 2.80 volte la posta. Vediamo meglio di capire come arrivano le due squadre a questo match valido per la 22esima giornata.

Qui Venezia

La squadra di Zanetti è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta. L’eliminazione è arrivata in un momento di difficoltà in quanto i punti dalla zona retrocessione si sono ridotti da 7 a 1 soltanto. Il Cagliari infatti ha incamerato due vittorie consecutive e adesso incalza i lagunari. Le difficoltà in zona gol restano e l’acquisto di Nani non basta per mettere apposto un reparto che sembra davvero in difficoltà. La cessione di Forte al Benevento lascia presagire che il calciomercato in entrata non sia finito. Sono 7 le partite senza vittorie per il Venezia che ha collezionato solo due punti in questa striscia. C’è da dire che 5 di questi match sono stati giocati contro avversari che militano nei primi posti della classifica. Ma andando a spulciare nelle statistiche vediamo che il Venezia ha fatto praticamente gli stessi punti contro le “grandi” rispetto a quelli che ha collezionato contro le “piccole”. Zanetti alle prese con quattro casi di positività riscontrati nelle ultime ore e non resi noti dalla società. Da quello che filtra si pensa che potrebbe essere rilanciato Johnsen nel tridente con Aramu ed Henry che sembra in vantaggio su Okereke. A centrocampo insieme ad Ampadi pronti Busio e Cuisance. In difesa Caldara e Ceccaroni pronti a proteggere la porta di Romero con Mazzocchi e Haps a coprire le fasce.

VENEZIA: (4-3-3): Romero; Haps, Ceccaroni, Caldara, Mazzocchi; Busio, Cuisance, Amapdu; Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti.

Qui Empoli

Andreazzoli ha dichiarato che non andrà in una big, visto che in Italia si guarda all’anagrafe. Con il suo Empoli continua però a stupire e vuole portare a sognare i tifosi toscani dopo anni bui culminati con continue promozioni e retrocessioni in Serie B negli ultimi anni. In questa stagione sono già 28 i punti conquistati dagli “azzurri” che gli consentono di essere abbastanza tranquilli avendo un vantaggio di 12 punti sul Cagliari terzultimo. Anzi la zona “europea” è molto più vicina in quanto la Fiorentina (sesta) dista solo 4 punti. La presenza di un trequartista come Bajrhami ha cambiato il modo di giocare della squadra di Andreazzoli in questa stagione, permettendo all’Empoli di confezionare molte più reti. 34 reti sono un bottino di tutto rispetto semmai a preoccupare sono i 42 goal subiti in 21 partite, due ogni match. In 4 delle ultime 5 gare giocate dall’Empoli ci sono stati 6 o più goal, dato impressionante e che ci fa capire come tutte le partite vengano affrontate a viso aperto dai ragazzi di Andreazzoli. Stop per Di Francesco che non ci sarà contro il Venezia, al suo posto pronto Cutrone a far coppia con Pinamonti. Bajrhami farà da collante con il centrocampo dove agiranno Zurkowski, Ricci e Henderson. Difesa a 4 formata da Tonelli, Ismajli, Luperto e Stojanovic.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajili, Luperto; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrhami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andrea Andreazzoli.

Venezia-Empoli, il pronostico

Parlando di pronostico sicuramente ci affidiamo alla grande vena realizzativa dell’Empoli e scegliamo la multigol trasferta 2-4 che sembra una costante nelle gare della squadra di Andreazzoli. MULTIGOL TRASFERTA 2-4. Ci sentiamo di consigliare anche l’over calci d’angolo, precisamente over 9.5 corner. L’Empoli è infatti nella top 5 del nostro campionato in questa statistica e anche il Venezia tende ad utilizzare molto i cross per Henry. OVER 9.5 CALCI D’ANGOLO. Un’altra quota che ci andiamo a prendere è quella del GOAL a quota 1.53. GOAL/NO GOAL: GOAL. Come risultato esatto ci piace molto il 2-2 anche se l’Empoli potrebbe spuntarla anche per 1-3. RISULTATO ESATTO 2-2/ 1-3.

MULTIGOL TRASFERTA 2-4

OVER 9.5 CALCI D’ANGOLO

GOAL/NO GOAL: GOAL

RISULTATO ESATTO 2-2/ 1-3

 

 

Back to Top

Venezia-Empoli, il pronostico: dalle multigol ai corner, ecco i nostri consigli

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close