La stupenda scorsa stagione, conclusa con la vittoria nei playoff contro la Cremonese, ha permesso al Venezia di tornare in Serie A. Nel corso di quest’estate i lagunari hanno cambiato la loro guida tecnica, affidandosi ad Eusebio Di Francesco dopo il passaggio di Paolo Vanoli al Torino.
Il neo allenatore sta preparando l’esordio in Serie A contro la Lazio e ha ottenuto buone risposte soprattutto dalla mini tournee in Olanda. Contro Utrecht e Zwolle sono infatti arrivate due vittorie, entrambe per 2-1, che fanno ben sperare per l’avvio della stagione. Proprio nella prima di queste due uscite, il Venezia ha però dovuto fare i conti con l’infortunio di Pohjanpalo, per il quale sono arrivati gli esiti degli esami.
Sospiro di sollievo per Di Francesco
Nel corso della sfida con l’Utrecht, l’attaccante finlandese è infatti stato costretto a fermarsi, preoccupando Di Francesco, consapevole di quanto la presenza del classe ’94 sia di fondamentale importanza. Dopo aver svolto gli esami, il Venezia può però tirare un sospiro di sollievo.
Il problema accusato dal Pohjanpalo è infatti risultato di entità minore rispetto a quello che si poteva pensare. Il capocannoniere della passata edizione di Serie B ha riportato una piccola lesione muscolare alla gamba destra.
Lazio a rischio
Visto quanto emerso da questi risultati, la speranza del Venezia potrebbe essere quella di riaverlo proprio per la prima giornata di Serie A. Nonostante tutto però la sua presenza contro la Lazio sarebbe comunque in dubbio, con maggiori indicazioni che si potranno avere solamente nei prossimi giorni.