- Continua a leggere sotto -
Nella 21esima giornata di Serie B, sabato 21 gennaio 2023 alle ore 14:00, si scontreranno allo stadio Pierluigi Penzo il Venezia contro il Sudtirol. Queste due squadre si sono affrontate più volte nel corso degli ultimi anni, ci sono ben 11 precedenti tra i due club. Il bilancio pende a favore degli arancioneroverdi, che hanno vinto sei incontri, mentre i biancorossi ne hanno vinti tre, due invece sono stati i pareggi.

Le squadre non si affrontano da tanto tempo, da fine agosto 2022, quindi il risultato è più che mai in dubbio. Entrambi i club hanno buoni attacchi ma difese non eccellenti , quindi è lecito aspettarsi qualche goal. Nonostante il momento buio per il Venezia ed il momento di forma del Sudtirol ci si aspetta grandi cose dai padroni di casa. Infatti secondo i bookmakers gli arancioneroverdi sono favoriti, la vittoria casalinga è data a 1.95. Il pareggio è quotato 3.20, mentre il successo dei biancorossi è dato a 4.25.
- Continua a leggere sotto -
Qui Venezia
Il club veneto del Venezia ha dimostrato di essere molto in difficoltà in questa prima metà della Serie B, con appena 20 punti guadagnati in 20 partite, che li posiziona al terz’ultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione ad appena tre punti di distanza dalla zona play-out. Non emozionante anche il computo goal fatti e subiti che sono rispettivamente 23 e 29. Gli arancioneroverdi sono decisamente sotto tono con ben tre sconfitte, un pareggio e solo una vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato. Unica vittoria tra l’altro ottenuta con il Cosenza ultimo in classifica. I Lagunari devono tentare di invertire la rotta, per provare ad inseguire il loro obiettivo stagionale: ritornare in Serie A.

La probabile formazione del Venezia
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Wisniewski, Fiordilino, Haps; Busiom Tessmann, Ceccaroni; Pierini, Zabala, Novakovich. ALLENATORE: Vanoli.
- Continua a leggere sotto -
Qui Sudtirol
Il club altoatesino del Sudtirol ha dimostrato di poter fare molto bene in questa prima metà della Serie B, con ben 29 punti guadagnati in 20 partite, che li posiziona al sesto posto in classifica, in piena zona play-off a sette punti di distanza dalla promozione diretta in Serie A. I biancorossi hanno segnato 22 reti subendone 24. I Rot-Weiß sono abbastanza in forma con ben due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. Ottima prestazione per gli altoatesini che come obiettivo stagionale avevano quello di salvarsi e si ritrovano invece a lottare per la promozione.

La probabile formazione del Sudtirol
SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi; D’Orazio, Curto, Zaro, De Col; Nicolussi, Pompetti, Tait; Rover, Mazzocchi, Carretta. ALLENATORE: Bisoli
Venezia-Sudtirol: il pronostico
Il club altoatesino del Sudtirol andrà a scontrarsi allo stadio Pierluigi Penzo contro un Venezia in grande difficoltà. I ben più in forma biancorossi cercheranno di ottenere i punti che gli servono per rimanere nei play-off, ma non bisogna sottovalutare i padroni di casa che l’ultima volta che si sono scontrati con i Rot-Weiß hanno vinto per 2 a 1 in casa loro. Quindi probabilmente sarà una partita molto combattuta, nonostante la differenza di punti e posizioni in classifica, che potrebbe venir decisa dal singolo episodio.
Il Venezia ha una media di 1.15 goal segnati a partita e 1.45 subiti, il Sudtirol invece ha una media di 1.1 goal realizzati a partita e 1.2 subiti. Entrambe le squadre segnano e subiscono mediamente più di una rete a partita ed è per questo motivo che è consigliabile giocare un probabilissimo GOAL in combo con l’OVER 2.5 che paga 2.60.
- Continua a leggere sotto -
Venezia-Sudtirol: cosa scommettere
- GOAL
- OVER 2.5