- Continua a leggere sotto -
Andrà in scena nella notte tra il 29 e il 30 marzo l’ultimo atto delle qualificazioni ai Mondiali 2022 per le Nazionali sudamericane. Sono stati già ben consolidati i primi quattro posti del girone, valevoli un pass diretto per il Qatar: se li sono assicurati, in ordine, Brasile, Argentina, Ecuador e Uruguay. Resta da definire solamente la quinta posizione: chi la conquisterà avrà la possibilità di giocarsi l’ingresso alla kermesse internazionale tramite un delicato spareggio con una compagine di un altro continente. A contenderselo sono tre squadre, raccolte nell’arco di soli tre punti: il Perù (21), la Colombia (20) e il Cile (19).
I cafeteros, che sulla carta non avrebbero dovuto avere problemi nel qualificarsi, hanno riscontrato nel loro percorso notevoli insidie che oggi hanno causato questa situazione delicata. Dall’impegno del 30 marzo contro il Venezuela, che si disputerà alle ore 01:30 italiane nell’Estadio Polideportivo Cachamay di Puerto Ordaz, Muriel e compagni dovranno solo vincere e sperare che il Perù non faccia altrettanto nell’impegno casalingo contro il Paraguay, già eliminato. I padroni di casa della Vinotinto non avranno di certo le stesse motivazioni e la carica con cui scenderanno in campo gli avversari: chiuderanno oramai matematicamente all’ultimo posto il girone di qualificazione con 10 punti. Un cammino fallimentare che però vorranno cancellare regalando un’ultima inattesa gioia davanti ai propri sostenitori, sarà questa l’unica grande spinta della squadra.
- Continua a leggere sotto -
Venezuela-Colombia, diretta tv e streaming gratis
L’incontro tra Venezuela e Colombia è previsto per le ore 01:30 italiane del 30 marzo all’Estadio Polideportivo Cachamay di Puerto Ordaz. Per il match non saranno previste dirette tv, tuttavia sarà possibile godersi lo spettacolo di questo e degli altri incontri delle qualificazioni sudamericane in streaming su Mola TV: basterà registrarsi gratuitamente al portale, in cui si potrà accedere tramite internet o app disponibile per pc e smartphone. L’utilizzo di altre piattaforme per la visione della partita è sconsigliato in quanto vietato dalle normative vigenti.
Venezuela-Colombia, le probabili formazioni
VENEZUELA (4-2-3-1): Faríñez; Hernandez, Ferraresi, Makoun, Gonzalez; Rincon, Herrera; Savarino, Otero, Machis; Rondon. Allenatore: Pekerman.
- Continua a leggere sotto -
COLOMBIA (4-3-3): Ospina; Muñoz, Cuesta, Tesillo, Fabra; Uribe, Cuellar, James Rodriguez; Quintero, Muriel, Luis Diaz. Allenatore: Rueda.