Menu

Ventura si dimette, Chievo News:”Ambiente non ideale”

Ventura si dimette, Chievo News. Il comunicato dell’allenatore.

VENTURA DIMISSIONI CHIEVO / Dopo l’ennesimo insuccesso del Chievo, incapace di chiudere la gara contro il Bologna, Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni da allenatore dei clivensi.

Non c’è pace per il Chievo e per Giampiero Ventura. La squadra del presidente Campedelli si trova all’ultimo posto in campionato, con una vittoria mai centrata dai gialloblu dall’inizio della stagione. Dopo il pareggio casalingo contro il Bologna di Inzaghi, l’ex Ct della Nazionale ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Chievo.

Nelle quattro giornate alla guida dei veneti, Ventura è riuscito a cogliere solo un punto, quello odierno, mentre nelle precedenti tre erano arrivate altrettanti sconfitte. Al termine della partita, l’allenatore è entrato negli spogliatoi e ha ufficialmente rassegnato le dimissioni parlando a squadra e società.

Ventura, quindi, si rende ancora protagonista di un nuovo fallimento dal punto di vista sportivo. Dopo il mancato approdo alla fase finale dei mondiali di Russia 2018 con la nazionale italiana, che ha scatenato una vera e propria protesta popolare nei suoi confronti, arriva un’altra batosta che peggiore ulteriormente l’immagine dell’ex Ct.

Ventura non è più l’allenatore del Chievo:”Ambiente non ideale”.

Giampiero Ventura, ex Ct dell’Italia

VENTURA DIMISSIONI UFFICIALI / Pare che le parole di Ventura all’interno dello spogliatoio del Chievo abbia lasciato senza parole tutti i presenti, in particolare il ds Romairone e i calciatori del Chievo. L’ex Ct avrebbe motivato la sua scelta ai giocatori dicendo di non aver trovato il giusto ambiente per operare con la dovuta serenità. “Non è l’ambiente giusto per me” avrebbe sentenziato a caldo l’allenatore.

Una curiosità: l’addio di Ventura arriva a quasi un anno esatto di distanza dalla disfatta di San Siro. Era l’11 novembre 2017 quando l’Italia non andò oltre lo zero a zero contro la Svezia, mancando clamorosamente la qualificazioni al mondiale giocatosi in Russia. Una strana coincidenza che conferma la beffa di un mese particolarmente fortunato per l’ex Ct.

Dimissioni Ventura, il ds Romairone:”Parole insapettate”

Luca Campedelli, presidente del Chievo

VENTURA CHIEVO ROMAIRONE / Ha parlato anche il ds del Chievo Romairone, in merito alle dichiarazioni di Giampiero Ventura nello spogliatoio. Il direttore sportivo gialloblu si è detto sorpreso della decisione dell’allenatore, secondo lui presa istintivamente dopo una partita beffarda.

Forse a caldo è meglio non parlare. Ora Ventura deve parlare col presidente quando sarà più sereno per comprendere insieme i motivi di questa sua scelta che abbiamo vissuto con incredulità. Bisogna capire che tipo di malessere c’è dietro questa decisione. La società ha fatto di tutto per accontentarlo.

Potevamo vincere questa partita. La squadra ha giocato bene e avrebbe meritato la vittoria, continuando un percorso di crescita. Dimissioni congelate? Questa è una decisione che spetta al presidente, che oggi non è stato qui, per la squalifica. Ci prendiamo un po’ di tempo per capire a mente fredda come agire“.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.