È giunto al termine un altro campionato di Serie B. Disputata interamente in contemporanea, la 38a e ultima giornata ha decretato i piazzamenti in classifica che ancora erano incerti, dalla Reggina in zona playoff grazie al gol di Canotto al Perugia terzultimo e condannato alla Serie C.

La Reggina vince al fotofinish, il Palermo resta in Serie B
Una vera e propria bagarre quella che ha infiammato la lotta per l’accesso ai playoff di Serie B. Nell’ultima giornata il Venezia perde 2-1 in casa del Parma mentre il Palermo non riesce ad andare oltre al 2-2 contro il Brescia. Alla fine i veneti esultano, mentre i siciliani rinunciano al sogno Serie A con l’amaro in bocca.
L’altra grande delusa è il Pisa, a cui basterebbe vincere per accedere ai playoff e invece perde in casa 1-2 contro la SPAL già retrocessa. Lotterà ancora per la Serie A la Reggina di Filippo Inzaghi: quando ogni speranza stava abbandonando i tifosi presenti al Granillo ci pensa Luigi Canotto a siglare la rete del definitivo 1-0 che piega l’Ascoli e fa balzare i calabresi al settimo posto.
La corsa al quarto posto ha visto invece trionfare il Parma, aiutato dalla caduta del Sudtirol 2-1 in casa del Modena e dagli scontri diretti con il Cagliari, che vince 0-1 contro il Cosenza grazie al solito Gianluca Lapadula ma si deve accontentare del quinto posto.

Serie B, il Perugia retrocede: al Brescia basta un punto
Una vittoria che sa di beffa quella del Perugia 3-2 contro il Benevento. La squadra di Fabrizio Castori ritrova i tre punti in casa dopo quasi tre mesi e un giorno ma deve comunque arrendersi alla Serie C, al Renzo Barbera infatti il Brescia strappa il minimo risultato necessario per quantomeno rimandare la retrocessione.
Il club del presidente Massimo Cellino sfiderà dunque il Cosenza ai playout, con la squadra calabrese che per il secondo anno di fila dovrà meritarsi la permanenza in Serie B tramite il doppio scontro diretto.
Chi invece non aveva molto da giocarsi erano il Frosinone, che vince 2-3 in casa della Ternana, e Genoa e Bari, che regalano spettacolo al Luigi Ferraris: 4-3 pirotecnico e ultimi tre punti in Serie B per gli uomini di Alberto Gilardino. Pareggiano 0-0 Cittadella e Como.