Verona, nuovo attaccante per Zanetti: UFFICIALE Mosquera fino al 2028

È ufficiale il nuovo acquisto in attacco dell'Hellas Verona, che rinforza il proprio reparto con l'arrivo di Daniel Mosquera, che ha firmato fino al 2028

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza Verona

Dopo aver ufficializzato la cessione di Tijjani Noslin alla Lazio, il Verona si è rituffato sul mercato per colmare il vuoto nel reparto offensivo. Il club scaligero ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Mosquera, che arriva in Italia dall’America de Cali. Come riportato dalla nota ufficiale sul sito della società, l’attaccante colombiano ha firmato un contratto fino al 2028.

“Verona- Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da CD America de Cali le prestazioni sportive dell’attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028. Nato il 20 ottobre 1999 a Quibidi, in Colombia, l’attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Barranquilla FC, Club colombiano di seconda divisione, con il quale collezione 21 presenze, tre gol e un assist.

Nel 2021 Mosquera si trasferisce in Venezuela dove gioca con l’Universidad Central de Venezuela FC, squadra di Caracas con la quale disputa la prima divisione venezuelana e realizza nove reti e due assist in 22 presenze. Nella stagione successiva l’attaccante torna in Colombia, dove gioca nella massima serie colombiano con la maglia dell’America de Cali, con cui realizza quattro gol in 42 presenze in due annate.

La scorsa stagione, in prestito all’Atletico Bucaramanga nella massima serie colombiana, Mosquera ha collezionato dieci gol e un assist in 28 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista del titolo di campioni di Colombia. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni”.