Se Napoli e Sampdoria conoscono già da tempo il loro destino, sono diverse le squadre ancora in attesa di sapere il verdetto finale che la stagione ha riservato loro. Una tra queste scenderà in campo nel lunch match odierno: il Verona sfiderà infatti l’Empoli alle 12:30 di oggi, domenica 28 maggio, in una gara valida per il 37° turno di Serie A e ospitata dal Marc’Antonio Bentegodi.
I padroni di casa sono pienamente coinvolti nella lotta per mantenere la categoria e dovranno approfittare della sconfitta dei diretti rivali dello Spezia per completare il sorpasso. Importante allora per gli uomini di Zaffaroni conquistare i tre punti oggi, soprattutto in vista del prossimo impegno con il Milan. Situazione diversa per gli ospiti, matematicamente salvi e oramai privi di obiettivi da raggiungere.

Verona-Empoli, le scelte dei due allenatori
Assenza pesante per Zaffaroni, che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Lazovic. Nel 3-4-2-1 del Verona sarà Montipò a difendere i pali scaligeri, mentre davanti a lui Ceccherini, Hien e Cabal. In mezzo al campo Sulemana e Tameze, con Terracciano e Depaoli più larghi. Poco più avanti dovrebbero essere Kallon e Ngonge a dare supporto all’unica punto Djuric.
Leggi anche
- Hellas Verona-Empoli Streaming Gratis: dove vedere il match di Serie A in Diretta LIVE
- Verona-Empoli, Zaffaroni carica l’ambiente in conferenza stampa
Con tutta probabilità l’Empoli risponderà con un 4-2-3-1 guidato dall’irrinunciabile Vicario, a protezione del quale ci saranno Ebuehi, Ismajili, Luperto e Parisi. In mediana spazio a Grassi e Bandinelli, pronti a guardare le spalle ai trequartisti Akpa-Akpro, Fazzini e Cambiaghi. Davanti a loro prenderà invece posto il solito terminale offensivo Caputo.

Verona-Empoli, le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Terracciano, Sulemana, Tameze, Depaoli; Kallon, Ngonge; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Zanetti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato