Verona sul mercato, Zanetti traccia la via: sfida al Parma per un suo pupillo

Dopo aver scelto Zanetti per il post Baroni, il Verona pianifica le prime mosse sul mercato: il club punta un pupillo del suo nuovo tecnico, ma c'è da fare i conti con la concorrenza del Parma

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Non sarà facile per il Verona replicare l’impresa eroica confezionata da Baroni, capace di trascinare alla salvezza una squadra completamente smantellata a gennaio causa problemi finanziari. Si ripartirà da Paolo Zanetti, investito dell’ònere di sostituire il nuovo tecnico della Lazio, e dalla consapevolezza che, anche quest’estate, la squadra subirà modifiche importanti.

I top scoperti nella seconda metà di stagione sono destinati a partire, a cominciare da un Noslin corteggiato addirittura dal Manchester United. Da capire se la società metterà mano al portafoglio o si andrà al risparmio come nella scorsa sessione invernale, e un’indicazione in tal senso c’è: un pupillo di Zanetti è nel mirino degli scaligeri.

Gioielli del Venezia in vetrina: Verona su Busio

Dalla Serie B è salito un Venezia che ha messo in vetrina gioielli di tutto rispetto, pronti ad essere presi d’assalto. Su tutti un Tessmann che piace a mezza Serie A, ma non è da meno anche il suo compagno di reparto, e connazionale, Gianluca Busio. 7 gol e 5 assist in 42 partite per un centrocampista box to box che può fare comodo a molte squadre, e l’ingaggio importante potrebbe spingere i lagunari al sacrificio per finanziare il mercato.

Un nome accostato al Parma già da parecchi giorni, con Krause che punta al colpo statunitense per la mediana dei crociati, ma, stando a Tuttomercatoweb.com, il Verona potrebbe avere un asso nella manica: il classe 2002 era sto allenato proprio dal nuovo allenatore scaligero a Venezia, nell’anno che aveva poi portato alla retrocessione della squadra, e chissà che possa essere un elemento che faccia pendere Busio verso i gialloblù.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...