Il 2023 sta per concludersi, non prima di averci regalato la 18° giornata di Serie A, la penultima del girone d’andata. Uno dei posticipi di questo turno metterà contrapposte Verona e Salernitana, che si affronteranno oggi sabato 30 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi. In palio ci saranno 3 punti fondamentali, per quanto concerne la zona retrocessione. I padroni di casa desiderano regalare ai loro tifosi una serata di festa, mentre gli ospiti devono cambiare una volta per tutte marcia, per scrollarsi di dosso l’etichetta di fanalino di coda.
Reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Cagliari, il Verona vuole dare continuità ai risultati, per restare saldo in Serie A. I gialloblu tenteranno di tenere bene il campo grazie al 4-3-3 ben studiato dal tecnico Marco Baroni. In porta ci sarà Montipò, protetto dalla coppia di centrali Hien e Magnani. Tchatchoua e Terracciano, invece, presidieranno le corsie esterne. Hongla erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Folorunsho e Suslov. Toccherà ad Ngonge e Lazovic innescare il centravanti ed ex della gara Djuric.
Dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Milan, la Salernitana cercherà di rimettersi sul binario giusto, con l’idea di togliersi dall’ultima posizione della classifica. Filippo Inzaghi confermerà il 4-3-3, con il quale i granata hanno fermato i rossoneri. Tra i pali si posizionerà Costil, che troverà davanti a sé Fazio e Pirola. Mazzocchi e Bradaric si collocheranno sulle fasce. Maggiore amministrerà il traffico in mezzo al campo, affiancato da Coulibaly e Legowski. Candreva e Tchaouna proveranno a servire invitanti assist ad Ikwuemesi, che scalda i motori per sostituire Dia.
Verona-Salernitana Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti del 18° turno di Serie A. Ad affrontarsi saranno Verona e Salernitana, che si daranno battaglia per ottenere 3 punti che sposterebbero gli equilibri della graduatoria. I ragazzi di Baroni tenteranno di chiudere in bellezza il 2023 contro l’affamato gruppo di Inzaghi. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Verona-Salernitana, le probabili formazioni
VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. Allenatore: Marco Baroni
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Legowski; Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna. Allenatore: Filippo Inzaghi