La Lega di Serie A avrebbe scelto la sede dello spareggio salvezza tra Verona e Spezia, che si terrà, domenica 11 giugno, alle ore 20:45. Stando a quanto riportato da TMW, nonostante ancora manchi l’ufficialità (che dovrebbe giungere nella mattinata di domani, martedì 6 giugno), l’incontro si disputerà alla Dacia Arena di Udine.
L’impianto della formazione friulana, più moderno e funzionale, avrebbe superato le altre sedi in corsa per ospitare l’inedito incontro per mantenere la categoria. Gli altri stadi opzionati erano il Via del Mare di Lecce, il Mapei Stadium di Reggio Emilia e l’Artemio Franchi di Firenze.

La sfida tra Verona e Spezia – arrivati a pari punti in campionato – si disputerà da regolamento in soli 90′, al termine dei quali, in caso di eventuale pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore non essendo previsti tempi supplementari.
Leggi Anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Genoa, occhi in casa Salernitana: Gilardino vuole il colpaccio
Verona-Spezia, verso lo spareggio salvezza: il precedente del 2005
L’ultimo spareggio salvezza in Serie A risale alla stagione 2004/2005, quando il Parma riuscì a mantenere la categoria ai danni del Bologna. All’andata furono i rossoblù ad imporsi al Tardini grazie al gol di Igli Tare, ma al ritorno a festeggiare fu il Parma, che vinse in trasferta 2-0 con gol di Cardone e Gilardino, spedendo così i felsinei in Serie B.
A 18 anni di distanza dunque, sarà ancora uno spareggio a decidere chi tra Verona e Spezia retrocederà insieme a Cremonese e Sampdoria. Mastica amaro la formazione di Leonardo Semplici che nell’ultimo turno, a differenza degli scaligeri (superati agevolmente 3 a 1 dal Milan) ha visto infrangersi le speranze di salvezza proprio negli ultimi minuti del match dell’Olimpico contro la Roma, quando il rigore trasformato da Paulo Dybala al 90′, ha portato via ai bianconeri un punto che sarebbe valso la permanenza in Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato