Fatta eccezione per i quattro anticipi già andati in scena tra venerdì e sabato, per le altre squadre di Serie A sono solo quattro le gare rimaste da qui al termine del campionato. Il calendario di oggi, domenica 14 maggio, sarà aperto dalla sfida tra Verona e Torino, in campo alle 12:30 al Bentegodi. Il match, valido per il 35° turno di Serie A, potrà dare un importante verdetto per le formazioni allenate da Zaffaroni e Juric.

A scendere in campo saranno rispettivamente la diciasettesima e l’undicesima forza della massima categoria italiana, determinate a cercare tre punti importanti per il raggiungimento di obiettivi diversi tra loro. Se gli ospiti, ormai a quota 46 punti, proveranno a terminare la stagione tra le prime dieci, il Verona dovrà impegnarsi per staccare di nuovo lo Spezia dopo il sorprendente risultato di ieri tra i liguri e il Milan.
Verona-Torino, le scelte di Zaffaroni e Juric
Il Verona, pronto a conquistare punti importanti in ottica salvezza, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1 scelto da Zaffaroni. A difendere l’area del solito Montipò ci saranno con tutta probabilità Magnani, Hien e Dawidowicz. A centrocampo Abildgaard e Tameze centrali, con Faraoni e Lazovic sugli esterni. Poco più avanti si schiereranno Verdi e Duda, pronti a dare supporto all’unica punta Djuric.

Il Torino di Juric dovrebbe rispondere con modulo speculare, guidato dall’irrinunciabile Milinkovic-Savic. Davanti a lui Gravillon, Schuurs e Buongiorno. In mezzo al campo Ricci e Ilic saranno spalleggiati da Singo e Rodriguez, scelti per le corsie esterne. Chanche per Karamoh sulla trequarti, che assieme a Vlasic cercherà di fornire la necessaria assistenza al terminale offensivo dei granata Sanabia.

Verona-Torino, le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Verdi, Duda; Djuric, Allenatore: Zaffaroni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric