Mancano tre giornate al termine della Serie A, ma alcune squadre sono ancora in corsa per raggiungere i loro obiettivi. Dalla lotta Champions a quella per la salvezza, il futuro di numerosi club è in bilico. Uno di questi è il Verona, che occupa la terzultima posizione in classifica con 30 punti e cercherà di conquistare la permanenza nel massimo campionato italiano. Per il tecnico gialloblù, Marco Zaffaroni, si prospetta un finale ostico a causa dei molti infortuni.

Il calendario del Verona non è dei più semplici, poiché gli Scaglieri dovranno affrontare Atalanta, Empoli e Milan. Mister Zaffaroni però dovrà rinunciare ad alcuni interpreti causa infortunio. Stando al comunicato ufficiale del club al termine dell’allenamento di oggi, martedì 16 maggio, la stagione di Doig, Dawidowicz e Duda rischia seriamente di terminare anzitempo.

Verona, infortuni per Doig e Duda: problemi per Zaffaroni
Secondo il report del Verona, Josh Doig avrebbe riportato una lesione muscolare alla gamba sinistra. Le speranze di rientro entro le prossime due settimane sono pressoché nulle, dunque la sua stagione può considerarsi conclusa. Duda invece è uscito durante lo scorso match contro il Torino ed ha accusato una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il tecnico Zaffaroni non potrà contare neanche sul nazionale slovacco.

Dawidowicz, uscito anche lui per infortunio contro il Torino, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Ci sono poche speranze che il nazionale polacco possa rientrare per l’ultima giornata di Serie A, a differenza di Doig e Duda. L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni, perderà quindi tre pezzi importanti della sua rosa. Corsa salvezza che si complica per gli Scaglieri, che dovranno compiere un vero e proprio miracolo.

Verona, da Lasagna a Verdi: lavoro differenziato in allenamento
Sorride a metà Zaffaroni, che potrebbe ritrovare Lasagna in vista del prossimo incontro con l’Atalanta. Il centravanti, infatti, ha svolto un lavoro differenziato insieme a Magnani e Verdi. Il classe ’92 potrebbe tornare a disposizione del Verona dopo quattro giornate passate ai box, causa un problema al menisco.