“Salvezza? Non dobbiamo lasciarci condizionare e continuare a fare così fino alla fine”. Al termine della partita Atalanta-Verona terminata 3-1, mister Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa, ribadendo la volontà di continuare a credere nella corsa salvezza. Il tecnico gialloblù ha anche analizzato le fasi salienti dell’incontro: “Stavamo facendo una buona partita ma nel secondo tempo eravamo un po’ frastornati, dopo l’episodio Montipò. Abbiamo comunque creato i presupposti per pareggiare”.

Le parole del mister gialloblù sono chiare, come d’altronde la posizione in classifica in cui cade il Verona. Un terzultimo posto condiviso a quota 30 con lo Spezia che però deve ancora disputare la giornata di riferimento domani 21 maggio contro il Lecce. Un altro scontro salvezza che però coinvolge entrambe le compagine e che di conseguenza potrebbe spezzare gli stessi equilibri precari degli ultimi posti. Ecco il perché del: “Non dobbiamo lasciarci condizionare” di Zaffaroni.

Verona, una corsa contro il tempo
Mancano appena due giornate ed il campionato di Serie A si avvierà alla sua conclusione. La salvezza del Verona è una corsa contro il tempo che dipenderà altresì dai gialloblù, ma anche e soprattutto dai risultati relativi ad altre squadre. Anch’esse cadute nel pericoloso vortice che potrebbe determinare la discesa in Serie B. E malgrado Zaffaroni provi a raffreddare gli animi è chiaro quanto anche gli Scaligeri stiano vivendo un momento complicato.

Alla vigilia dell’incontro, perdere contro l’Atalanta era comunque stata una possibilità presa in considerazione. Anche per la qualità dell’organico a disposizione di mister Gasperini e per le capacità stesse dell’allenatore nerazzurro. Ma sarebbe ipocrita sostenere che il Verona di Zaffaroni non abbia sperato almeno in un pareggio. In virtù di una corsa contro il tempo in cui anche un minimo segnale di ripresa potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione.

Sarà il match in previsione domenica 28 maggio contro l’Empoli a far decretare se la corsa contro il tempo con direzione salvezza potrà regalare qualche speranza in più al Verona di Zaffaroni. Come d’altronde i risultati relativi anche alle altre squadre in ballo. Partite che potrebbe totalmente cambiare gli equilibri nella zona più calda della classifica, quella delle ultime posizioni.