Verso Juventus-Genoa: sfida Dybala-Morata, rebus per Pirlo

Per il rush finale Andrea Pirlo deciderà a chi affidare le chiavi dell’attacco. Il primo snodo la partita di domenica con il Genoa

Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency
Paulo Dybala, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Due candidati, una sola maglia da titolare: questa la sfida che dovranno affrontare Paulo Dybala e Alvaro Morata. La vittoria di ieri sera contro il Napoli accende i riflettori sulla Joya, apparso in grande forma dopo l’infortunio e le polemiche per il party di casa McKennie, segnando un gol con un tiro a giro.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DELLA JUVENTUS

Il suo recupero potrebbe insidiare la titolarità di Morata, le cui prestazioni recenti non inducono all’ottimismo; lo spagnolo, infatti, non ha mostrato grande confidenza con il gol e la partecipazione alla manovra offensiva, spingendo Pirlo a vagliare soluzioni alternative. Tra i due attaccanti è dunque in atto una sfida che potrebbe già giocarsi questa settimana, quando la Juventus sarà impegnata domenica pomeriggio nella gara contro il Genoa.

Pirlo dovrà scogliere il nodo su quale attaccante affiancare a Cristiano Ronaldo, potendo però contare sulla titolarità di Chiesa e Szczesny. Sul fronte indisponibili, invece, rimangono ancora a casa Bonucci e Bernardeschi causa positività al Covid-19. Turno di riposo per Chiellini, che verrà sostituito da Demiral appena dichiarato negativo.

Luis Muriel (Atalanta) @Image Sport

Luis Muriel: croce e delizia che incanta le big

Ronaldo Camará, trequartista delle giovanili del Benfica

Calciomercato, dal Real Madrid al Barcellona: tutti pazzi per Ronaldo Camarà