- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio alle ore 14:30 la Fiorentina sarà ospite del Sassuolo. La gara è valevole per quanto riguarda la 14ª giornata di Serie A femminile. Le padrone di casa sono quartultime in classifica con 11 punti. Più sotto ci sono Como e Sampdoria con 10 punti e il Parma ultimo a 6. La Fiorentina è quarta ma alla pari con l’Inter, terza a 25 punti. La Roma capolista è a più 8 e la Juventus seconda è a più 3. Nel turno precedente le neroverdi hanno fermato sul pareggio a Torino proprio la Juventus, mentre le viola sono incappate in una sonora sconfitta per 7-1 al Tre Fontane con la Roma.

Piovani, mister delle neroverdi, cercherà quindi conferme e continuità da Lana Clelland e compagne. Quest’anno la squadra lotta per non retrocedere ma non è lontano il ricordo della scorsa stagione quando il Sassuolo disputò un campionato di altissimo livello. Il pareggio esterno con la Juventus ha dato entusiasmo all’ambiente nella giornata in cui Como, Sampdoria e Parma hanno perso e trasformato quel punto in trasferta, già di per se prezioso, ancora più significativo con il sorpasso in classifica delle neroverdi ai danni di tutte e tre le contendenti.
- Continua a leggere sotto -

Per quanto riguarda la Fiorentina la batosta con la Roma è stata notevole tanto che Patrizia Panico ha dovuto chiamare a raccolta le sue giocatrice per capire che cosa è successo. Anche perché la Fiorentina si trova in una situazione che potremmo definire all’esatto opposto delle avversarie di giornata. Dopo una passata stagione in cui le viola hanno quasi rischiato la retrocessione, in questo campionato sono stabilmente posizionate nella parte alta della classifica, di fatto sul podio in coabitazione con l’Inter. L’obiettivo playoff sembra in cassaforte. Si tratta di mantenere alta la concentrazione ed evitare scivoloni come quello con la Roma.