La priorità di casa Lazio per la sessione estiva di calciomercato in arrivo si chiama attaccante: la società biancoceleste sta cercando da diversi anni a questa parte una figure offensiva in grado di dare il cambio al solito Ciro Immobile, protagonista nell’ultimo anno di un stagione tormentata e complicata a livello di infortuni. Il centravanti con la maglia numero 17 della compagine laziale ha comunque realizzato 12 reti, ma ora necessita di un erede.
Il presidente Claudio Lotito vuole dunque affidare il vice Immobile al proprio allenatore Sarri, ancor meglio se entro la data di inizio della preparazione e del ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. Non manca molto all’avvio della stagione 2023/24, con la Lazio attiva sul calciomercato per strappare anche al Torino un attaccante nel mirino granata da diverso tempo: nelle ultime settimane la pista si è raffreddata, con il club capitolino deciso ora ad intervenire e sondare il terreno.
LEGGI ANCHE
Vice Immobile, Lotito brama Dovbyk: sgarbo di calciomercato al Torino?
In attesa di capire quando verrà ufficializzata la figura del nuovo DS Fabiani, il patron Lotito sta gestendo in prima persona il calciomercato di casa Lazio: il nome riportato da Alfredo Pedullà sul proprio profilo ufficiale di Twitter e sul proprio sito è quello dell’attaccante ucraino Dovbyk. Classe ’95 in scadenza a giugno 2025, la prima punta è in uscita dal Dnipro, società con la quale nell’ultima stagione ha collezionato 24 reti in 30 partite del massimo campionato.

Numeri alla mano Dovbyk potrebbe rappresentare il giusto profilo per il vice Immobile nell’ambiente Lazio, con Sarri che si ritroverebbe in rosa quindi il centravanti tanto agognato e cercato sul calciomercato anche da parte del Torino di Ivan Juric: i biancocelesti – si legge – proveranno presto l’affondo decisivo, con le pedine di Pinamonti e Zaha che non sono dunque le uniche sondate e messe nel mirino da parte del numero uno Lotito.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato