Un terremoto continua a far ballare i piani alti del club biancorosso. Tutto risale all’attuale stagione, che ha visto un via vai di allenatori sedere nella panchina del Vicenza. Nonostante il continuo cambio di direzione tecnica, la squadra non è riuscita ad ottenere i risultati sperati figurando solamente nella quinta casella di Serie C. Solo pochi giorni fa a cadere dalla scacchiera delle Lane è stato mister Francesco Modesto e potrebbe non essere l’unico.

Si parla di rivoluzione e rinnovo sia. Francesco Modesto è stato allontanato dall’incarico di tecnico del club biancorosso e sarà sostituito da Dan Vesterby Thomassen, attuale tecnico della Primavera. Il Vicenza ha rilasciato un comunicato proprio riguardante l’esonero del tecnico e, secondo quanto riportato da trivenetogoal.it, potrebbe optare anche per l’allontanamento del direttore sportivo Federico Balzaretti. I piani alti cominciano a ballare.
Vicenza, in caso di mancato promozione addio al ds Balzaretti
Il tutto è legato a delle aspettative forse troppo elevate da parte del club, che puntava a tornare immediatamente in Serie B. A poche giornate dal termine del campionato il Vicenza può ancora avvicinarsi al titolo (nonostante la differenza di 8 punti) o, in alternativa, provare ad accedere alla promozione tramite i playoff. In tale contesto, comunque, si fa sempre più precaria la posizione di Federico Balzaretti che, come già affermato in precedenza, in caso di permanenza in C andrebbe incontro ad un licenziamento.

Una figura molto importante quella del direttore sportivo, che si occupa di tutta la gestione e, quando le cose vanno male, ne è il primo responsabile. È la mera rappresentazione della situazione in cui si trova Federico Balzaretti, con il Vicenza che dovrà faticare per ambire alla promozione. In caso di addio al ds, il nome più caldo sarebbe quello di Renzo Castagnini, attualmente al Perugia, il quale intrattiene però grandi legami con Rinaldo Sagramola, Ad e DG del club.