- Continua a leggere sotto -
Una delle più belle e imprevedibili stagioni di Serie B giunge ormai alle battute finali. Sono solo due le partite rimaste al termine della regular season e troppo pesanti i sei punti ancora in palio, soprattutto per chi come Vicenza e Lecce si preparano a giocare quello che potrebbe rivelarsi essere un match decisivo per i rispettivi campionati. Diametralmente opposti, il Lecce vuole chiudere al più presto la pratica promozione che continua ormai con la Cremonese, impegnata allo Zini contro l’Ascoli, mentre il Vicenza deve vincere per sperare di salvarsi. Si riparte dallo 0-1 dell’andata in favore dei salentini, che per tutti i bookmakers potrebbe confermarsi anche in questa occasione: troppo forte la voglia di Serie A dei giallorossi: lo conferma l’1.66 per la vittoria del Lecce, 3.30 per il pareggio e a ben 4.50 la vittoria dei padroni di casa.
Qui Vicenza
Campionato indubbiamente al di sotto delle tante aspettative che tutto l’ambiente Vicenza, tifosi in primis, avevano posto sul destino della propria squadra. Una gran finestra di calciomercato nello scorso giugno avevano fatto pensare ad un campionato di vertice, magari ottenendo qualcosa di più di una semplice salvezza e invece tutto il contrario. A due giornate dalla fine il Vicenza è ancora impantanata al diciottesimo posto in classifica con un totale di soli 28 punti conquistati: ancora aperta però la corsa alla salvezza con Cosenza ed Alessandria (rispettivamente 17° e 18° a 31 e 33 punti).
La probabile formazione del Vicenza
VICENZA (4-4-2-1): Contini; Bruscagin, De Maio, Brosco; Maggio, Bikel, Cavion, Lukaku; Ranocchia, Greco; Diaw.
Qui Lecce
C’è poco da dire sul percorso quasi perfetto della squadra che ad oggi domina in solitaria il campionato cadetto: a due turni dalla fine, il Lecce sorride dall’alto del suo primo posto con un bottino di 68 punti conquistati (soli due in più rispetto alla Cremonese frenata all’ultimo turno dal Crotone). Splendido momento di forma per la truppa di Baroni che arriva dal secco 2-0 al Pisa.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione del Lecce
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda; Di Mariano.
Vicenza-Lecce, il pronostico
Una partita che può essere decisiva per entrambe, ma il Lecce vuole tornare subito in Serie A e soprattutto farlo da primo in classifica. E’ proprio per questo che i bookmakers si giocano l’all-in sulla vittoria dei salentini: 1.66 la quota. Meno probabile il pareggio, a 3.30, ancora più improbabile il successo dei padroni di casa comunque quotato a 4.50.