in

Vicenza-Monza, il pronostico: brianzoli favoriti nonostante le difficoltà, 2 esito di valore

Decima giornata della Serie B, gli uomini di Stroppa devono vincere per non perdere ulteriore terreno in classifica: i nostri pronostici

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza @Image Sport
Giovanni Stroppa, allenatore del Monza @Image Sport

La partita tra Vicenza-Monza, valida per la nona giornata della Serie B, sarà disputata allo Stadio Romeo Menti di Vicenza mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 20:30. Padroni di casa che vengono dalla sonora sconfitta patita contro la neopromossa Ternana, ko che ha relegato la squadra nelle ultime posizioni in classifica. Gli ospiti arrivano dal pesante successo tra le mura amiche contro il Cittadella, vittoria che ha avvicinato la squadra lombarda alla zona playoff. Sarà una bella partita, si affrontano due squadre con morale e motivazioni completamente diverse. La parola passa al campo.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Vicenza

Padroni di casa che vengono da una serie di risultati estremamente negativi. Penultimo posto in campionato, con soli tre punti nelle prime nove giornate. I goal fatti sono otto, uno dei peggiori attacchi del campionato, mentre quelli subiti sono ben venti, media di due ad incontro. Le partite dei veneti sono spesso ricche di marcature, la maggior parte delle volte realizzate dagli avversari, come dimostrano cinque delle ultime sette, in cui gli avversari hanno segnato ben tredici reti. In casa la squadra di Brocchi non trova la vittoria da maggio, da lì in poi una serie di sei sconfitte consecutive. In queste sei gare vi è stata una sola realizzazione, mentre le reti incassate sono state ben undici, media di quasi due a gara. Serve una scossa, serve vincere per racimolare punti e schiodarsi dalla zona calda della classifica. Il tecnico ex dell’incontro schiererà i suoi con un 3-4-1-2, con l’ex Chievo Meggiorini chiamato a guidare la squadra alla vittoria.

VICENZA (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Pasini; Di Pardo, Zonta, Ranocchia, Calderoni; Dalmonte; Meggiorini, Longo

Qui Monza

Gli ospiti arrivano da una serie di risultati piuttosto altalenanti. Undicesima posizione in classifica, con tredici punti nelle prime nove giornate. La differenza reti parla di otto goal fatti o altrettanti subiti, media di quasi uno a partita. Le partite dei brianzoli sono spesso chiuse e prive di marcature ed emozioni nell’arco dei novanta minuti, come testimoniano cinque delle ultime otto, in cui ci sono state massimo due reti totali. In trasferta la squadra di Stroppa non vince da maggio, da lì in poi quattro sconfitte e tre pareggi. Nelle ultime cinque lontano da casa, i goal fatti sono stati solo due, mentre quelli subiti sono stati sei, media di uno ad incontro. Servono punti nel match di mercoledì per continuare a scalare posizioni in classifica e rientrare nella zona playoff, obiettivo di inizio stagione. Il tecnico ex Crotone dovrebbe schierare la propria squadra con un 4-3-3, con il giovane scuola Atalanta Colpani in mezzo al campo.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Pirola, Carlos Augusto; Valoti, Barberis, Mazzitelli; Colpani, Gytkjaer, D’Alessandro 

Vicenza-Monza: il pronostico

Ospiti favoriti, serve una vittoria per scalare posizioni ed avvicinarsi alla zona playoff. Per questo il nostro consiglio è di puntare sulla vittoria dei lombardi, quotata 2.30ESITO 2. Per entrambe rispettivamente la vittoria in casa e quella in trasferta mancano dalla passata stagione, chissà che sia la volta buona per portare a casa i tre punti. Il nostro suggerimento è quello di puntare sulla combo doppia chance vittoria casa o trasferta, con meno di tre marcature, non ci aspettiamo molti goal. COMBO 12+UNDER 2.5. Ultimo pronostico è quello relativo al probabile risultato esatto con eventuale marcatore. La nostra scelta ricade sul risultato di 0-1 con marcatore D’AlessandroRISULTATO ESATTO 0-1 MARCATORE D’ALESSANDRO.

ESITO 2

COMBO FINALE 12+UNDER 2.5

RISULTATO ESATTO 0-1 MARCATORE D’ALESSANDRO

bonus