È tempo di gustarci il ritorno delle gare del primo turno della fase nazionale per quanto riguarda i playoff della Serie C 2022/2023. Archiviata una stagione regolare entusiasmante, una fase playoff relativa ai gironi altrettanto elettrizzante e un’andata del primo turno della fase nazionale che non è stata da meno, è tempo di scoprire quali squadre accederanno al secondo turno. Fra le candidate in lizza, anche il Vicenza e la Pro Sesto.

La partita Vicenza-Pro Sesto, in programma nella giornata di lunedì 22 maggio sul terreno di gioco dello stadio Romeo Menti con fischio di inizio fissato per le 20:30, vede i padroni di casa obbligati a rimontare la sconfitta patita col risultato di 2-1 nella gara di andata disputata in terra lombarda; un traguardo che non appare impossibile per i veneti, freschi vincitori della Coppa Italia di Serie C nella doppia sfida contro la Juventus Next Gen.

Scendendo più nel dettaglio, il Vicenza, guidato dal tecnico Dan Thomassen, è reduce da una stagione regolare di Serie C non particolarmente fortunata, in campionato. I biancorossi hanno infatti concluso l’annata al 7° posto in classifica nel girone A, benché a soli 4 punti di distanza dal 3° posto, ultimo valido per l’accesso ai playoff, conquistato dal Lecco. La vittoria della Coppa Italia di categoria ha però permesso ai veneti di accedere direttamente alla fase nazionale.

Per quanto riguarda la compagine ospite, la Pro Sesto del tecnico Matteo Andreoletti è giunta a giocarsi col Vicenza questa importante opportunità di accedere al secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C dopo una stagione regolare chiusa al 4° posto nella classifica del Girone A con 60 punti e dopo aver avuto la meglio, nella fase dei playoff relativa al suddetto girone, sul Renate, e vorrà senza dubbio far fruttare il vantaggio acquisito nella gara di andata.

Vicenza-Pro Sesto: Streaming GRATIS e Diretta LIVE
La partita Vicenza-Pro Sesto, valevole per la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C e in programma lunedì 22 maggio sul terreno di gioco dello stadio Romeo Menti con fischio di inizio alle ore 20:30, sarà trasmessa in diretta televisiva dall’emittente a pagamento Sky Sport e in diretta streaming dalle piattaforme a pagamento Sky Go e Eleven Sports, disponibile nel bouquet DAZN, e da OneFootball.

Vicenza-Pro Sesto: le probabili formazioni
VICENZA (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Jimenez; Dalmonte, Stoppa, Della Morte; Ferrari. ALLENATORE: Thomassen
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Giubilato, Toninelli, Suagher; Capelli, Radaelli, Corradi, Maurizii; Sala, Gerbi, Sgarbi. ALLENATORE: Andreoletti
SEGUI LA PARTITA SU DIRETTA