Mercoledì 15 marzo, la Serie C tornerà ad essere protagonista. Tutte e venti le compagini facenti parte del Girone A, si daranno battaglia negli incontri in programma per la 32ª giornata di campionato. In evidenza . in particolare – il derby veneto tra Vicenza e Virtus Verona. Le due squadre scenderanno in campo allo stadio Romeo Menti, alle ore 20:30. A dirigere la gara sarà il signor Claudio Panettella.

Tra le squadre il lotta per la promozione in Serie B, il Vicenza di Modesto – che ha battuto all’Allianz Stadium la Juventus Next Gen nell’andata della Finale di Coppa Italia di Serie C – si presenta all’incontro reduce dalla sconfitta contro la capolista Feralpisalò, la quale, ha lasciato il Lanerossi fermo in 5ª posizione a quota 50 punti. In netta ripresa invece la Virtus Verona che, forte dei suoi 8 risultati utili consecutivi, si trova – al momento – appena fuori la zona play-offs a quota 42 punti.
Qui Vicenza
La sconfitta dell’ultimo turno contro la Feralpisalò, ha lasciato diversi strascichi all’interno dello spogliatoio del Vicenza di Modesto. Le reti di Balestrero e Musatti – che hanno fissato il risultato finale sul 2-0 – sono valse per il Lane l’undicesima sconfitta in campionato: decisamente troppe per una squadra che ambisce al salto di categoria.

Il tecnico dei veneti si era detto amareggiato dopo l’ultima sconfitta, la quale ha ridimensionato non poco le ambizioni di un primo posto che al momento dista ben sette lunghezze. Tuttavia, come dichiarato da Modesto nel post-partita, mancano ancora 7 match in cui potrà succedere di tutto, e, ad ogni modo, il Vicenza deve pensare – in chiave play-offs – di chiudere la regular season nel miglior piazzamento possibile.
La probabile formazione del Vicenza
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Modesto dovrebbe affidarsi ancora alla sua formazione tipo. A difendere la porta del Lane, ci sarà il solito Iacobucci, davanti a lui il solito pacchetto difensivo Ndiaye–Pasini–Sandon, a centrocampo spazio ancora alla coppia Jimenez–Ronaldo, con Stoppa a fare da supporto a Della Morte e Ferrari, i quali proveranno ad incrementare lo score dei 57 gol segnati, che rendono quello del Vicenza, il miglior attacco di tutto il Girone A.
VICENZA (3-4-1-2): Iacobucci; Ndiaye, Pasini, Sandon; Begic, Jimenez, Ronaldo, Greco; Stoppa; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Modesto

Qui Virtus Verona
A provare a rovinare i piani del Vicenza, sarà un’altra compagine veneta: ovvero la Virtus Verona di Gigi Fresco. Sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria del Gavagnin contro il Sangiuliano, Daffara e compagni si presenteranno al Romeo Menti intenzionati a portare a casa il nono risultato utile consecutivo. Messa la zona play-out a distanza di sicurezza i rossoblù, ora in 11ª posizione – a quota 42 punti – si trovano a ridosso della zona play-offs.

Se il Vicenza vanta il miglior attacco dell’intero Girone A di Serie C, ad arginare le folate dei padroni di casa ci penserà la seconda miglior difesa del torneo con soli 25 reti incassate (meglio solo la Feralpisalò con 17).
La probabile formazione della Virtus Verona
Per quanto riguarda gli undici da schierare, il tecnico Gigi Fresco dovrà prima valutare le condizioni di Emil Hallfredsson, vecchia conoscenza della Serie A, fermo ai box nelle ultime uscite. Da valutare anche le condizioni di Kristoffersen che però appare sulla via del ritorno in campo. Niente da fare per Zarpellon che molto probabilmente non sarà del match nemmeno questa volta.
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Cella, Tronchin, Daffara, Danti; Ruggero, Lonardi, Gomez; Faedo; Talarico, Casarotto. Allenatore: Fresco

Vicenza-Virtus Verona: il pronostico
I bookmakers vedono il Vicenza di Modesto favorito sui rivali. La quota del 1 infatti, si aggira intorno al 1.87 contro il 3.75 del segno 2. Il pareggio invece viene dato a quotata 3.30. Nonostante l’imbattibilità che continua da 8 partite, gli ospiti non riescono a sovvertire i favori del pronostico che – nonostante la sconfitta dell’ultimo turno – vede ancora il Lanerossi favorito.
Nell’attesa di scoprire chi avrà la meglio tra l’attacco biancorosso e la difesa rossoblù, gli scommettitori guardano con attenzione alla quota OVER 1,5 a 1.35. Nonostante la difesa ospite sia tra le migliori del torneo, non si può non tener cono delle 57 reti realizzate dal Vicenza finora, ragion per cui, Ferrari e compagni – a secco contro la Feralpisalò – potrebbero rifarsi subito in un match che potrebbe vedere almeno due gol realizzati.
Vicenza-Virtus Verona: cosa scommettere
- OVER 1,5, quota 1.35
- 1, quota 2.01