- Continua a leggere sotto -
Inter che chiude la pratica Roma in appena un tempo. All’Olimpico succede tutto in mezz’ora: al 15′ la apre Calhanoglu, raddoppia poco dopo il grande ex Edin Dzeko e la chiude Denzel Dumfries, alla sua prima rete in A. Nulla da fare per la formazione giallorossa che aveva iniziato bene ma si è presto sciolta come la neve al sole. Il divario in classifica si è sentito tutto, così come le pesanti assenze di Pellegrini e Abraham. In classifica l’Inter continua il suo inseguimento al Milan capolista (-1), la Roma invece rimane al quinto posto con 25 punti.
[brid autoplay=”true” video=”914081″ player=”31420″ title=”RomaInter%20%20540p%20Grande” duration=”183″ description=”Inter che chiude la pratica Roma in appena un tempo. All’Olimpico succede tutto in mezz’ora: al 15′ la apre Calhanoglu, raddoppia poco dopo il grande ex Edin Dzeko e la chiude Denzel Dumfries, alla sua prima rete in A. Nulla da fare per la formazione giallorossa che aveva iniziato bene ma si è presto sciolta come la neve al sole. Il divario in classifica si è sentito tutto, così come le pesanti assenze di Pellegrini e Abraham. In classifica l’Inter continua il suo inseguimento al Milan capolista (-1), la Roma invece rimane al quinto posto con 25 punti.” uploaddate=”2021-12-04″ thumbnailurl=”//cdn.brid.tv/live/partners/22107/thumb/914081_t_1638646487.png” contentUrl=”//cdn.brid.tv/live/partners/22107/sd/914081.mp4″]
Roma-Inter 0-3, gol e highlights YouTube
Gara ad alta quota in questo sabato pomeriggio di Serie A. Terza contro quinta, Mourinho contro Inzaghi, giallorossi contro nerazzurri. In campo tre grandi ex: Dzeko, Zaniolo e, per l’appunto, lo Special One. In un’atmosfera rovente, condizionata dalla presenza di Francesco Totti sugli spalti, il match inizia. Dopo trenta secondi Zaniolo, di cui si è molto parlato nei giorni scorsi, sfugge alle maglie nerazzurre mettendo al centro un bel pallone che Shomudorov colpisce male. Intorno al quarto d’ora l’Inter sblocca la gara: il turco Calhanoglu direttamente da calcio d’angolo sorprende la retroguardia di casa e infila sotto le gambe Rui Patricio. La partita cambia. La formazione di Inzaghi inizia a prendere campo e i nove punti di differenza in classifica si fanno sentire tutti. In una delle ottime trame offensive nerazzurre arriva la rete dello 0-2. Calhanoglu serve un cioccolatino a Dzeko che firma il più classico dei gol dell’ex. Alla mezz’ora il bosniaco va vicino alla doppietta, un grande intervento del portiere portoghese salva la Roma dalla capitolazione. Il dominio dei Campioni d’Italia prosegue a gonfie vele tanto che Dumfries al 39′ (un minuto dopo aver salvato l’1-2) firma di testa lo 0-3.
Secondo tempo avaro di emozioni, i padroni di casa provano a imbastire delle azioni che possano mettere in crisi la difesa nerazzurra ma la qualità e la sicurezza della squadra di Inzaghi conservano il risultato. Zaniolo (che sarà squalificato la prossima gara) illude tutto lo stadio al 77′ calciando all’esterno della rete un gran tiro che ha dato l’impressione della rete, quella rete tanto inutile quanto fondamentale per sbloccarsi. Al minuto 85 sono ancora gli ospiti, in totale controllo, ad avvicinarsi allo 0-4 con Sensi. Ultimi minuti di accademia nerazzurra, unica nota lieta per la Roma il proprio pubblico che ha continuato ad incitare i giocatori nonostante la pesante sconfitta.
Pagelle Roma
Rui Patricio 5
Ibanez 5
Kumbulla 5,5 (Bove 6)
Smalling 5
Mancini 5,5
Viña 5
Cristante 5
Veretout 5 (Volpato s.v)
Mkhitaryan 5
Zaniolo 5,5
Shomudorov 5
- Continua a leggere sotto -
Pagelle Inter
Handanovic 6
Bastoni 6,5 (Dimarco 6)
Skriniar 6
D’Ambrosio 6
Dumfries 7
Barella 6 (Vidal 6)
Brozovic 6,5
Calhanoglu 7,5 (Sensi s.v)
Perisic 7
Correa 6 (Sanchez 6,5)
Dzeko 7 (Vecino 6)