Villarreal-Anderlecht il pronostico di Conference: intriga l’1X + Multigol 1-2

Il pronostico di Villarreal-Anderlecht, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League, in programma giovedì 16 marzo alle 21:00

Carmen Maria Cirami  - Autore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il mese di marzo è stato ormai dimezzato dalla scure del tempo, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Conference League. A prendere parte a tale rassegna sono squadre dotate di singolari skills, che incontro dopo incontro raggiungono l’agognato salto di qualità.

Nella giornata di giovedì 16 marzo verrà disputata un’interessante sfida, in cui il Villarreal si confronterà con l’Anderlecht, in occasione degli ottavi della competizione continentale. Il match d’andata, disputato giovedì 9 marzo, si è concluso con un amaro punteggio di 1-1. A contribuire a tale risultato sono stati il centrocampista Manuel Trigueros al 28’ e il centravanti Anders Dreyer al 57’.

Zeno Debast, difensore dell'Anderlecht @livephotosport
Zeno Debast, difensore dell’Anderlecht @livephotosport

L’esito di tale piéce sportiva, che avrà luogo presso l’Estadio de la Cerámica alle 21:00, è tutto fuorché scontato data la delle due formazioni. Giovedì 16 marzo, per l’Anderlecht si prospetta un confronto apparentemente insidioso: l’undici allenato da Brian Riemer si misura con i vincitori dell’Europa League 2020/2021 e semifinalisti della Champions League l’anno scorso.

Qui Villarreal

Anche nell’ultima partita della LaLiga il Submarino Amarillo ha concluso col medesimo punteggio, che ha caratterizzato il tête-à-tête con i belgi. Infatti i marcatori del match Villarreal-Betis hanno messo a segno una sola rete per la propria squadra: gli attaccanti Borja Iglesias al 38’ e il Yéremi Pino al 55’.

Dunque l’obiettivo del mister Quique Setién, in occasione del match di ritorno della Conference League, sarà rompere tale incantesimo raggiungendo il punteggio pieno. Infatti come spesso accade nel mondo del calcio, l’andamento di una partita può essere sovvertito fino al fatidico 90’.

Probabile formazione Villarreal

In questa sfida, che si prospetta piuttosto combattuta, per aumentare le chances di vittoria, l’allenatore dei padroni di casa potrebbe schierare un prudente 4-3-3. Tra i pali ci sarebbe l’estremo difensore Reina e per imporre una solida difesa giocherebbero Mandi, Cuenca, Albiol e Torres. Alle spalle del tridente d’attacco formato da Morales, Moreno e Pino, potrebbero esserci Parejo, Foyth e Lo Celso.

Villarreal (4-3-3): Reina, Mandi, Cuenca, Albiol, Torres, Parejo, Foyth, Lo Celso, Morales, Moreno, Pino. Allenatore: Quique Setién.

West Ham-Anderlecht - @livephotosport
West Ham-Anderlecht – @livephotosport

Qui Anderlecht

Non vi è dubbio che l’andamento dell’Anderlecht negli ultimi incontri della Pro Ligue sia stato piuttosto altalenante. Infatti tenendo conto soltanto delle quattro partite precedenti, i Paars-wit  hanno accumulato due pareggi, una sconfitta e una vittoria. L’ultimo confronto, avvenuto domenica 12 marzo, ha visto nell’altra metà campo il Cercle Brugge. Il punteggio finale di questa partita è stato di 2-0.

A sbloccare la partita per l’undici allenato da Brian Riemer, è stata la doppietta firmata dall’attaccante argentino Islam Slimani al 9’ e all’85’. Nella classifica della massima divisione del campionato belga, i Les Mauve et Blanc si sono piazzati alla 9ª posizione con un modesto bottino di 39 punti.

Invece i padroni di casa nella graduatoria del campionato spagnolo, si trovano alla 6ª posizione con soltanto un punto in meno. Tuttavia fare troppo affidamento alle statistiche potrebbe farci incappare in un grave errore di valutazione.

Probabile formazione Anderlecht

Nella partita da giocare contro il Villarreal l’allenatore del team ospite, dopo la vittoria ottenuta giocando contro i Groen en Zwart, potrebbe affidarsi ad un offensivo 3-5-2. Tra i pali giocherebbe van Crombrugge, mentre in difesa dovremmo trovare da sinistra a destra: Debast, Vertonghen e Lissens.

A centrocampo potremo trovare Sardella largo a destra, Diawara come mediano e N’Diaye a sinistra, mentre le due mezze ali sarebbero Arnstad e Ashimeru. Invece la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Raman e Slimani.

Anderlecht (3-5-2): van Crombrugge, Debast, Vertonghen, Lissens, Sardella, Diawara, Arnstad, Ashimeru, N’Diaye, Raman, Slimani. Allenatore: Brian Riemer.

Quique Setien, Villarreal @livephotosport
Quique Setien, Villarreal @livephotosport

Villarreal-Anderlecht: il pronostico

La sfida Villarreal-Anderlecht si giocherà, giovedì 16 marzo, alle ore 21:00. L’entusiasmante partita, valida per gli ottavi di finale della Conference League, verrà disputata all’Estadio de la Cerámica. Il Submarino Amarillo avrebbe tutte le carte in regola per rialzarsi, dopo aver ottenuto un amaro punteggio nella contro i Paars-wit. Dunque si prospetta un incontro senza esclusione di colpi, in grado di mandare in visibilio gli appassionati di calcio.

I principali bookmakers sembrano fare affidamento sulla vittoria dei padroni di casa. Infatti la vittoria degli spagnoli è quotata 2.33. Invece l’opzione pareggio tra i due resilienti team è stimato intorno a 3.48. L’esito di quest’incontro è difficile da decifrare e tenendo conto soltanto del match d’andata, si potrebbe optare per l’1X + Multigol 1-2.

Villarreal-Anderlecht: cosa scommettere

  • 1X + Multigol 1-2

Condividi questo articolo