Villarreal-Betis, il pronostico: match da GOAL, interessante l’Over 2.5

Villarreal e Betis si affronteranno nella gara in programma per le 18:30 del 12 marzo, valida per il 25° turno de LaLiga: il pronostico

Francesca Rofrano  - Autore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Con il prosieguo del cammino nelle coppe europee il calendario si fa sempre più fitto per alcune squadre impegnate su più fronti. Questo è il caso del Villarreal che dopo aver pareggiato con l’Anderlecht in Conference League si appresta ad affrontare il Betis per la 25ª giornata de LaLiga. Il match, in programma per le 18:30 del 12 marzo presso l’Estadio de la Ceramica, ha il sapore di Europa per la prossima stagione, data la posizione in classifica di entrambe le formazioni.

Infatti, il Villarreal di Quique Setién ha recuperato punti preziosi fino a raggiungere il sesto posto in classifica, a soli quattro punti di distacco dagli avversari del Betis allenati da Manuel Pellegrini. I biancoverdi continuano ad alternare momenti di idillio a crolli quasi inspiegabili, il che lascia molte speranze ai padroni di casa per continuare la cavalcata verso l’Europa che conta.

Matija Nastasic e Yeremy Pino, Villarreal-Maiorca @livephotosport
Matija Nastasic e Yeremy Pino, Villarreal-Maiorca @livephotosport

Qui Villarreal

L’1-1 in Conference League è soltanto l’ultima gara che segna la ripresa del Villarreal, uscito vittorioso anche dal match contro l’Almeria nella scorsa giornata de LaLiga spagnola. I grandi protagonisti di questa rinascita sono sicuramente Moreno e Morales, autore di un gol in ciascuno degli ultimi tre match di campionato. Setién è quindi riuscito a trovare la combinazione perfetta per ritornare alla vittoria e per portare la squadra avanti anche nel percorso europeo.

Prima della vittoria contro il Getafe, il Submarino Amarillo arrivava da una serie di sfortunati eventi come il 4-2 contro il Maiorca ed il 3-1 inflitto invece dall’Elche. Da quel momento il Villarreal ha subito soltanto 2 reti in tutte le competizioni segnandone invece 5. L’obiettivo è quindi quello di portare avanti la striscia di risultati positivi, che porterebbe a concretizzare ancora di più il sogno di ottenere un posto in Europa grazie al tecnico Setién.

Quique Setien, Villarreal @livephotosport
Quique Setien, Villarreal @livephotosport

Probabili formazioni Villarreal

Il 4-3-3 è lo schema che meglio si adatta alle caratteristiche degli uomini del Submarino Amarillo. A proteggere la porta dovrebbe esserci Reina, titolare indiscusso e a reggere le redini del reparto difensivo dovrebbero il giocatore del Valencia Pau Torres, finito nel mirino della Juventus. Moreno e Foyth dovrebbero essere i prescelti per primeggiare lungo le corsie laterali, mentre il centrocampo dovrebbe essere formato da Rodriguez, Parejo e Terrats.

Il trio delle meraviglie del Villarreal solitamente formato da Yeremi Pino, Moreno e Chukwueze potrebbe vedere l’ingresso di Morales a sostituzione dell’ex Espanyol, come già successo nello scorso match de LaLiga contro l’Almeria.

VILLARREAL (4-3-3): Reina; A. Moreno, Pau Torres, Albiol, Foyth; Rodriguez, Parejo, Terrats; Y. Pino, Morales, Chukwueze. Allenatore: Quique Setién.

Borja Iglesias, Betis @livephotosport
Borja Iglesias, Betis @livephotosport

Qui Betis

Stranamente i numeri del Betis in trasferta sono migliori di quelli ottenuti nel corso dei match casalinghi. Infatti, la squadra allenata da Pellegrini ha collezionato 4 risultati positivi su 4 gare lontano dalle mura amiche, mentre l’unica vittoria arrivata in casa nel 2023 è quella di metà febbraio contro il Valladolid. Il calendario fittissimo potrebbe aver influito sulle prestazioni del Betis, che ha ceduto anche al Manchester United negli ottavi di finale di Europa League.

La presenza di Perez e quella di Joaquin, che contro lo United ha completato la sua centesima presenza in gare europee, però non bastano ad un Betis sottotono nelle ultime prestazioni. Per questo motivo, Pellegrini potrebbe provare a giocarsi nuove carte per puntare nuovamente alla vittoria e ai tre punti in palio contro il Villarreal.

Joaquìn, Real Betis @livephotosport
Joaquìn, Real Betis @livephotosport

Probabili formazioni Betis

Pellegrini per portarsi a casa una vittoria nel 25° turno de LaLiga potrebbe fare affidamento sul 4-2-3-1 con Iglesias, Ruibal, Rodri e Perez nel reparto offensivo; Rodriguez e Guardado in mediana, in sostituzione di Carvalho, indisponibile per somma di ammonizioni. Miranda, Felipe, Pezzella e Sabaly nei quattro di difesa. A Bravo invece il compito di salvaguardare la porta biancoverde.

BETIS (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Felipe, Miranda; Guardado, Rodriguez; Ruibal, Rodri, Perez; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini

Real Betis @livephotosport
Real Betis @livephotosport

Villarreal-Betis, il pronostico

Per un match così delicato del campionato spagnolo potrebbe essere sconsigliato puntare sulla vittoria secca di una o dell’altra squadra per via dei cambiamenti di fronte improvvisi che potrebbero esserci. Perciò i principali siti di betting propongono di puntare sulla quota a 1.70 del GOAL. Interessante inoltre l’Over 2.5 che confermerebbe l’andamento degli ultimi risultati tra Villarreal e Betis. Le quote più intriganti invece si trovano nella categoria marcatori con Morales e Moreno che sfiorano il 3.0.

Villarreal-Betis

  • GOAL
  • OVER 2.5
  • MARCATORE SI: MORALES

Condividi questo articolo