- Continua a leggere sotto -
Dopo gli impegni settimanali nelle diverse coppe nazionali tra cui Coppa Italia, Fa Cup e Copa del Rey, si torna a giocare e scendere in campo per gli impegni nei diversi campionati. La partita che analizzeremo successivamente e di cui daremo anche il nostro pronostico è Villarreal-Girona, sfida valida per la 18° giornata del campionato spagnolo LaLiga. La sfida intrigante e interessante tra le due compagini si terrà domenica 22 gennaio alle 14:00 all’Estadio de la Cerámica.
Qui Villarreal

Diamo un’occhiata alla situazione e al periodo relativo ai padroni di casa del Villarreal: finora il campionato giocato e la stagione ancora in corso stanno andando molto bene e stanno regalando diverse soddisfazioni all’allenatore Quique Setién e ai tifosi del Submarino amarillo.
- Continua a leggere sotto -
La classifica per il momento dice 5° posto con 28 punti guadagnati, gli stessi dell’Atletico Madrid che si trova al quarto posto e del Betis Siviglia che invece è sesto ma con una partita in meno giocata. Squadra di casa che arriva infatti, da un ultimo periodo molto positivo in campionato caratterizzato da 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 sfide (una di queste la bella vittoria per 2-1 contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti).
La probabile formazione del Villarreal
Per il match casalingo contro il Girona, il tecnico del Villarreal Quique Setién dovrebbe presentarsi con il modulo visto nelle ultime settimane. Ancora 4-3-3 quindi, con Pepe Reina che dovrebbe proteggere nuovamente la porta; davanti a lui, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Foyth, Raul Albiol al rientro dalla squalifica, Pau Torres e Mojica. A centrocampo si dovrebbero notare le qualità e l’equilibrio di Coquelin, Baena e di capitan Parejo; davanti a loro, ai lati dell’attaccante indiscusso Gerard Moreno dovrebbero agire Chukwueze e Yeremy Pino.
- Continua a leggere sotto -
VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Mojica; Coquelin, Parejo, Baena; Chukwueze, Moreno, Pino. Allenatore: Quique Setién.
Qui Girona

Dopo aver analizzato la situazione relativa ai padroni di casa del Villarreal, adesso è arrivato il momento di focalizzarci sulla squadra che farà visita all’Estadio de la Cerámica, il Girona del tecnico spagnolo Míchel. Ospiti che stanno disputando un ottimo torneo finora, ottenendo la bellezza di 21 punti e occupando momentaneamente l’11° posto in classifica. Albirrojos che arrivano a questo match con all’attivo una striscia positiva impressionante in campionato: 3 vittorie e 4 pareggi sono infatti gli ultimi sette risultati utili consecutivi in altrettante gare.
La probabile formazione del Girona
Dopo l’ottimo periodo di forma e l’ultima vittoria di misura contro il Siviglia, l’allenatore del Girona Míchel per la sfida contro il Villarreal, dovrebbe mettere in mostra il classico 4-1-4-1. Il solito Gazzaniga dovrebbe difendere la porta con la linea difensiva davanti a lui che dovrebbe essere formata nuovamente da Martinez, Bueno, Bernardo e Gutierrez; a centrocampo linea a 4 che dovrebbe mostrare l’esperienza di Romeu e il talento di Garcia con ai lati Villa e Martin. In attacco la coppia che cercherà di far male ai padroni di casa dovrebbe essere composta da Castellanos e Stuani.
GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, Bernardo, Gutierrez; Martin, Romeu, Garcia, Villa; Stuani, Castellanos. Allenatore: Míchel.
- Continua a leggere sotto -
Villarreal-Girona: il pronostico

Diciottesima giornata del campionato spagnolo LaLiga: domenica 22 gennaio alle ore 14:00 in campo Villarreal e Girona. La squadra di casa parte sicuramente favorita, grazie alla rosa tanto superiore e alla spinta che i tifosi daranno dal primo minuto. Da non sottovalutare però la squadra ospite, che potrebbe inizialmente pensare a difendersi in massa per poi cercare di ripartire e segnare almeno una rete.
Anche le quote sono a favore della squadra allenata da Setién: a 1.72 l’1 del Villarreal, l’X pagato a 3.80 e l’improbabile vittoria del Girona a 4.63. Restando su questa linea, noi prevediamo una vittoria dei padroni di casa, che potrebbero però anche subire la pressione degli ospiti e la stanchezza maturata nel match infrasettimanale contro il Real Madrid. I nostri pronostici su questa gara sono: 1 finale e l’interessante combo 1X + Over 1.5; occhio anche alla possibile rete di Gerard Moreno.
Villarreal-Girona, cosa scommettere
- 1;
- 1X + Over 1.5;
- Gerard Moreno Marcatore.