Villarreal-Real Madrid, il pronostico: solido l’X2 + GOAL

Il pronostico di Villarreal-Real Madrid, match valido per l'ottavo di finale di Coppa del Re, in programma giovedì 19 gennaio alle 21:00

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ritorna il turno infrasettimanale di coppa per le squadre spagnole, giovedi 19 gennaio 2023 alle ore 21:00 si disputerà l’ottavo di finale di Coppa del Re all’Estadio de la Ceramica tra il Villarreal e il Real Madrid di Ancelotti. I padroni di casa hanno passato lo scorso turno battendo 5-1 il Cartagena, mentre le Merengues hanno sconfitto per 1-0 il Cacereno.

- Pubblicità -
Ancelotti-Real Madrid
Ancelotti-Real Madrid

Sono passate neanche due settimane dall’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, durante la 16esima giornata di Liga, lo scontro è terminato, a sorpresa, per 2 a 1 a favore del Submarino amarillo. Quindi, per questa partita di coppa, non dobbiamo dar per scontato che la superiorità della rosa del club di Madrid riesca a sopraffare facilmente il team casalingo. Secondo i bookmakers il Real Madrid è favorito, infatti, la vittoria degli ospiti è data a 2.30. Il pareggio è quotato 3.45, mentre il successo del Villarreal è dato a 2.80.

Qui Villarreal

Il club spagnolo del Villarreal ha dimostrato di poter fare molto bene in questa prima metà della Liga, con ben 28 punti guadagnati in 17 partite, che gli garantisce il quinto posto in classifica, in piena zona Europa League ad appena un punto di distanza dalla zona Champions. Ottimo anche il computo goal fatti e subiti con rispettivamente 20 e 13, che qualificano il team iberico come seconda miglior difesa del campionato a pari merito con il Betis, dietro solo al Barcellona. Il Submarino amarillo è decisamente in forma con ben sei vittorie, un pareggio e appena una sconfitta nelle ultime otto partite ufficiali. L’ultima sconfitta del club ispanico risale a ben due mesi, fa contro il Mallorca.

Villarreal-Real Madrid, il pronostico: solido l'X2 + GOAL
Esultanza Villarreal @livephotosport

La probabile formazione del Villarreal

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Torres, Moreno; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukweze, Moreno, Morales. ALLENATORE: Setièn.

Qui Real Madrid

Il club spagnolo del Real Madrid è andato molto bene in questa prima metà di Liga, con ben 38 punti guadagnati in 16 partite. Questo gli garantisce un solido secondo posto in classifica a quattro punti di distacco dal Barcellona capolista. I Blancos hanno segnato 36 reti, subendone 16, rendendoli il miglior attacco del campionato con una media di 2.25 goal segnati a partita.

Villarreal-Real Madrid, il pronostico: solido l'X2 + GOAL
Esultanza Real Madrid @livephotosport

Le Merengues sono in forma con cinque vittorie e tre sconfitte nelle ultime otto gare. Il club iberico proverà a spingere sull’acceleratore per provare a superare i blaugrana in campionato e per provare ad andare avanti in Champions League. Dove ad attenderli ci sarà la dura sfida contro il Liverpool, negli ottavi di finale. Il team di Madrid dovrà gestire le proprie forze, creando una situazione di possibile turn over, per poter fronteggiare al meglio, tutte e tre le competizioni a cui ancora partecipa.

- Pubblicità -

La probabile formazione del Real Madrid

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. ALLENATORE: Ancelotti.

Villarreal-Real Madrid: il pronostico

Il club spagnolo del Real Madrid andrà a scontrarsi all’Estadio de la Ceramica contro un Villarreal in grande spolvero. Ovviamente i ben più blasonati Blancos sono favoriti dal pronostico, ma non bisogna sottovalutare i padroni di casa che meno di due settimane fa hanno già vinto per 2 a 1. Senza contare che le Merengues, dati i numerosi impegni tra Liga e Champions League, potrebbero decidere di fare un po’ di turn over.

Il Real Madrid ha il miglior attacco della Liga e subisce una media di un goal a partita, il Villarreal ha una delle migliori difese del campionato, ma difficilmente non subirà reti ed ha una media di 1.25 goal realizzati a partita. Per questo motivo è consigliabile giocare un prudente X2, in combo con un probabilissimo GOAL che paga 2.05. È considerabile anche giocare l’OVER 2.5 in combo con l’X2 che paga 2.45, sicuramente un po’ più rischioso, ma più remunerativo.

- Pubblicità -

Villareal-Real Madrid: cosa scommettere

  • X2
  • GOAL
  • OVER 2.5
- Pubblicità -