- Continua a leggere sotto -
Si disputerà all’Estadio de la Cerámia di Vila-real, uno dei match più interessanti della 37ª giornata de La Liga tra Villarreal e Real Sociedad. Entrambe le squadre scenderanno in campo con il medesimo obiettivo, fare punti per raggiungere la qualificazione in Europa. I padroni di casa, distanti tre punti dalla zona Conference League proveranno il tutto per tutto in queste ultime due giornate di campionato. A separare il sottomarino giallo da un posto in europa ci sono proprio gli ospiti, che tenteranno di resistere agli assalti con le unghie e con i denti.
Qui Villarreal
L’obiettivo del Villarreal ad inizio stagione era raggiungere nuovamente la qualificazione in Champions. Raggiunta grazie alla vittoria dell’Europa League la scorsa stagione, lo yellow submarine voleva questa volta raggiungerla direttamente con il quarto posto. Soprattutto dopo Il glorioso cammino europeo di quest’anno che ha portato la squadra di Emery ad un passo dalla finale. Tutt’altro discorso in campionato per il submarino amarillo ha avuto non poche difficoltà in campionato dove è soltanto settimo a 56 punti. Si giocheranno l’accesso in europa proprio con il Real Sociedad che occupa l’ultimo posto disponibile per disputare una competizione europea. Forti dell’1-5 rifilato Rayo Vallencano nell’ultimo turno, i gialli scenderanno con il coltello tra i denti supportati dai propri tifosi.
La probabile formazione del Villarreal
Il tecnico Emery scenderà in campo con il classico 4-4-2. Ci sarà Lo Celso dal 1′ in attacco in tandem con Alcacer, con Danjuma e Moreno verso il forfait. Gli esterni di centrocampo saranno Trigueros e Dia. In mezzo invece dovrebbero esserci Parejo e Capoue.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli, Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza, Trigueros, Capoue, Parejo, Dia, Lo Celso, Alcacer.
Qui Real Sociedad
La Real Sociedad puntava ad un piazzamento europeo ad inizio stagione. Dopo aver sfiorato la Champions lo scorso anno, chiudendo quinti dietro al Siviglia, hanno provato a ripetersi questa stagione. Qualcosa però non è andato come sperato e dopo un drastico calo, los Txuri-urdin si sono ritrovai sesti con 59 punti quando mancano due giornate al termine. Giornate in cui la squadra di Alguacil dovrà difendere la propria posizione in classifica e nello stesso tempo tentare l’assalto all’Europa League distante solo tre punti. Dopo un filotto di ben quattro sconfitte consecutive, nella scorsa giornata sono arrivati i tre punti grazie alla vittoria per 3-0 sul Cadice.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione della Real Sociedad
Sarà il 4-2-3-1 il modulo con cui il tecnico Alguacil scenderà in campo domenica. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire Portu, Rafinha e Sorloth. A fare da schermo davanti alla difesa, dovrebbero esserci invece Merino e Illarramendi.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico, Merino, Illarramendi, Portu, Rafinha, Sorloth, Isak.
Villarreal-Real Sociedad, il pronostico
Sarà una partita complicata, entrambe le squadre vogliono vincere e proveranno in tutti i modi a segnare, questo però potrebbe far sbilanciare entrambe le squadre. La differenza potrebbero farla le due difese. Sarà una partita equilibrata ma una vittoria del Villarreal data a 2.20 potrebbe essere una buona soluzione visto il vantaggio di giocare in casa, mentre il pareggio è quotato a 3.70. Soluzione sicura potrebbe essere l‘1X. Altra opzione molto favorevole potrebbe essere rappresentata da GOAL quotato 1.68.
- Continua a leggere sotto -
Villareal – Real Sociedad cosa scommettere
- GOAL
- 1X