Villarreal, un portiere dal mercato: Livakovic o Raya?

Blindata la partecipazione alla prossima Europa League, il Villarreal si muove sul mercato alla ricerca di un nuovo portiere: Livakovic e Raya i nomi caldi

Lorenzo Zucchiatti
4 Min di lettura

La stagione volge ormai al termine e il calciomercato incombe come uno spettro sui club di tutta Europa. In Spagna i verdetti nei piani alti della classifica sono ormai definitivi, con Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad qualificate alla prossima Champions League, e Villarreal e Real Betis certe di un posto in Europa League. Proprio il sottomarino giallo, sfumato il sogno di una seconda partecipazione consecutiva alla Coppa Campioni, comincia a muoversi sul mercato in cerca di colpi importanti per giocarsi da protagonista l’ex Coppa Uefa.

Nodo centrale del mercato del Villarreal è sicuramente la questione portiere: con il giovane Jorgensen non ancora pronto a prendersi il posto da titolare e un Pepe Reina, fresco quarantenne, in scadenza di contratto fra poco meno di un mese, vitale diventa per Quique Setién trovare un estremo difensore esperto, capace di infondere sicurezza alla difesa, ma che possa anche aprire un nuovo ciclo tra i pali della squadra di Castellón.


Leggi anche


Villarreal, obiettivo Livakovic: l’alternativa è Raya

Tanti i nomi che sono saltati fuori in queste settimane, ma ora che il mercato è alle porte, lo conferma Fabrizio Romano in un tweet, l’obiettivo numero uno del Villarreal sembra essere Dominik Livakovic. Il classe 1995 è un pilastro della Dinamo Zagabria e, dopo 6 stagioni nella squadra più titolata della Croazia, potrebbe finalmente essere pronto al salto in uno dei principali campionati europei.

Livakovic costituirebbe quel mix perfetto di esperienza, visto che con la Dinamo Zagabria ha giocato più volte la Champions League, e gioventù, dato che a 28 anni il portiere di Zadar si trova all’apice della sua carriera. Come riporta calciomercato.com, il Villarreal ha iniziato il pressing sul giocatore già a gennaio, dopo che Livakovic si era distinto ai Mondiali in qualità di “pararigori”, e adesso pare intenzionato ad affondare il colpo. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni, cifra abbordabile che ingolosisce il club di Fernando Roig Alfonso.

David Raya (Brentford)
David Raya (Brentford)

L’alternativa al croato porta a David Raya: il neopromosso Brentford è stata una delle sorprese della Premier League appena terminata, e l’estremo difensore spagnolo è risultato uno dei trascinatori della piccola realtà della periferia londinese. Con l’impossibilità per la squadra di Thomas Frank di monetizzare con la cessione di Ivan Toney, vista la squalifica in cui è incorso per calcioscommesse, Raya è il maggior indiziato per essere sacrificato, dati anche i numerosi estimatori del portiere catalano.

Con il Brentford vicinissimo all’acquisto del sostituto Mark Flekken dal Friburgo, il Villarreal si iscrive alla corsa per Raya, anche se, a onor del vero, l’affare sembra alquanto complicato: le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di top club inglesi che, data la potenza economica di cui godono, risultano difficili da battere. Sempre secondo calciomercato.com, il Chelsea sembrerebbe pronto ad offrire 45 milioni per Raya, con anche Tottenham e Manchester United sullo sfondo. Ecco perché il primo nome nella lista del Villarreal resta Livakovic, per il quale si attende l’offerta ufficiale.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre