Virtus Entella-Gubbio, il pronostico: diavoli neri favoriti, ma occhio all’opzione GOL

Virtus Entella e Gubbio si sfidano nel match valido per la 24ª giornata di Serie C girone B, in programma sabato 28 gennaio alle ore 14:30

Redazione
7 Min Read

Una delle partite più attese ed interessanti della Serie C – ove spiccano squadre come il Catanzaro – è sicuramente quella che vedrà affrontarsi la Virtus Entella ed il Gubbio, match valido per la 24ª giornata di Serie C girone B, in programma sabato 28 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Comunale di Chiavari. Attualmente entrambe le squadre sono separate in classifica da soli sei punti, con i Diavoli Neri guidati dal tecnico Gennaro Volpe terzi in classifica fermi a quota 45 punti. Frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e solo 4 sconfitte. L’ultima delle quali contro il Siena dello scorso 17 dicembre, sfida conclusasi 2-1 in favore dei toscani.

- Pubblicità -

Momento piuttosto complicato invece per il Gubbio capitanato dal tecnico Piero Braglia – con un passato anche sulla panchina della Juve Stabia – reduce da ben quattro sconfitte consecutive in campionato. Di cui l’ultima contro l’Ancona, conclusasi sul punteggio di 1-0. Attualmente la formazione eugubina occupa il 5° posto in campionato, ferma a quota 39 punti. Ragion per cui un’eventuale successo contro la Virtus Entella, darebbe un pò di respiro alla formazione eugubina, e consentirebbe ai rossoblù di portarsi a sole tre lunghezze dalla formazione ligure.

Qui Virtus Entella

Ottimo momento di forma per la Virtus Entella che ha ceduto un centrocampista al Trento , reduce da ben quattro successi consecutivi, rispettivamente con Torres, Alessandria, Rimini e Carrarese. Quest’ultima battuta con il secco e rotondo punteggio di 4-0. Attualmente i Diavoli Neri occupano il 3° posto nella classifica generale della Serie C girone B, fermi a quota 45 punti. E con un reparto offensivo contraddistinto da 35 gol realizzati e 21 subiti. Distaccata di ben 7 punti dalla capolista Reggiana, prima a quota 52 punti, e sempre più proiettata verso la promozione diretta in Serie B.

Tra gli uomini più attesi della formazione ligure in vista del match contro il Gubbio, nonché capocannoniere dei Diavoli Neri è l’attaccante albanese classe ’94 Silvio Merkaj, autore fino a questo momento di 8 gol nelle prime 23 giornate di campionato. Seguito a quota 6 gol dal suo compagno di reparto Luca Zampano. Senza dimenticarci dell’ex Bologna e Sampdoria Gaston Ramirez, autore di 1 gol in 11 presenze stagionali.

Gaston Ramirez @Livephotosport
Gaston Ramirez @Livephotosport

Probabile formazione Virtus Entella

In vista del non semplice impegno casalingo contro il Gubbio di Piero Braglia, il tecnico della Virtus Entella Gennaro Volpe dovrebbe mandare in campo lo stesso 11 titolare uscito vittorioso dal match contro la Carrarese, affidandosi al consueto 3-4-1-2. In porta confermato l’estremo difensore Daniele Borra. Difesa a tre con Chiosa e Parodi che agiranno sulle corsie laterali. Al centro della difesa invece ci sarà il classe ’89 Michele Pellizzer, dal 2015 in maglia biancoceleste. Centrocampo a quattro formato da Barlocco, Corbari, Rada e Zappella.

Sulla trequarti agirà il n° 9 dei Diavoli Neri Gaston Ramirez – con un passato tra li file di Bologna e Sampdoria – alle spalle della coppia d’attacco composta da Merkaj e Zampano. Entrambi avranno il non semplice compito di provare a scardinare la difesa eugubina.

- Pubblicità -

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Chiosa; Pellizzer; Parodi; Barlocco; Corbari; Rada; Zappella; Ramirez; Merkaj; Zampano. Allenatore: Gennaro Volpe

Qui Gubbio

Fino ad ora il 2023 per il Gubbio capitanato da Piero Braglia si è rivelato un anno davvero molto difficile, e allo stesso tempo privo di soddisfazioni. La formazione eugubina infatti è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima per 1-0 contro l’Ancona proprio in quel del Pietro Barbetti. Ragion per cui contro la Virtus Entella la compagine rossoblù cercherà sicuramente di ritornare alla vittoria, la quale manca dallo scorso 12 dicembre, e precisamente dal match vinto di misura contro il Pontedera. Deciso da un gol segnato dal classe ’97 Marco Toscano.

Attualmente i rossoblù occupano la 5ª posizione nella classifica generale del campionato, fermi a quota 39 punti. Frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. E con un attacco contraddistinto da 31 gol realizzati e 20 subiti. Uno degli uomini più attesi tra le fila del Gubbio, in vista della gara contro l’Entella è sicuramente l’attaccante classe 2000 Alessandro Arena, capocannoniere dei rossoblù con 6 gol realizzati nelle prime 23 giornate di campionato.

- Pubblicità -
Gubbio esultanza @Livephotosport
Gubbio esultanza @Livephotosport

Probabile formazione Gubbio

In vista della difficile trasferta in quel del Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella – in programma sabato 28 gennaio alle ore 14:30 – il tecnico del Gubbio Piero Braglia dovrebbe riproporre la stessa formazione uscita sconfitta dal Pietro Barbetti in seguito al match contro l’Ancona. Affidandosi al consueto 3-4-1-2. In porta confermato Di Gennaro. Difesa a tre con Portanova, Signorini e Bonini. Centrocampo a quattro formato da Corsinelli, Bulevardi, Rosaia, Morelli.

Sulla trequarti agirà il capocannoniere della formazione rossoblù Alessandro Arena, alle spalle della coppia d’attacco formata dall’ex Juve Stabia Jerry Mbakogu e dall’ex Catanzaro Federico Vazquez.

GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro; Portanova; Signorini; Bonini; Corsinelli; Bulevardi; Rosaia; Morelli; Arena; Mbakogu; Vazquez. Allenatore: Pietro Braglia

- Pubblicità -

Virtus Entella-Gubbio: il pronostico

La 24ª giornata del campionato di Serie C girone B propone l’interessantissimo confronto tra la Virtus Entella del tecnico Gennaro Volpe, ed il Gubbio capitanato dall’ex Juve Stabia. Un match che si preannuncia davvero entusiasmante e ricco di gol. Due squadre separate in classifica da soli sei punti, e con i Diavoli Neri forti di ben quattro vittorie consecutive in campionato. Ragion per cui i bookmakers vedono favoriti i padroni di casa, e consigliano l’1 quotato 2.25. Ma attenzione anche all’opzione GOL quotato invece 1.89.

Virtus Entella-Gubbio: cosa scommettere

  • 1
  • GOL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…

📧 “Non favorite il Leverkusen”, lettera della Roma alla Lega Serie A

Per il quarto anno consecutivo, la Roma sarà impegnata in una semifinale europea. I giallorossi se la vedranno con il Bayer Leverkusen in Europa League, gara d'andata in programma il…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗞️ Feralpisalò-Como, il pronostico di Serie B: stuzzica il GOAL CASA

La 34ª giornata di Serie B è pronta a prendere il via e tra i match che andranno in scena sabato 20 aprile, si giocherà anche il tipico testa-coda, in…

🖥️ Cagliari-Juventus, Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in diretta Live

La Serie A prende il via con la 33ª giornata, punto di svolta per scoprire le ambizioni delle squadre in questo campionato. A sfidarsi, a partire dalle ore 20:45 del…