Virtus Entella-Montevarchi, il pronostico: rassicura l’1, OVER 1.5 possibile aggiunta

Virtus Entella-Montevarchi sarà una delle partite della 28ª giornata di Serie C del gruppo B: info partita, pronostico e probabili formazioni

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Dopo un’emozionante 27ª giornata caratterizzata da alcuni esiti inaspettati, come la riapertura della corsa salvezza nel Girone C la del Messina contro il Gelbison o lo scontro d’alta classifica del Gruppo C, CrotoneFoggia, terminata 1-1. la Serie C è pronta a scendere in campo anche questo week-end. Immergiamoci nel confronto tra Virtus Entella e Montevarchi, gara sulla carta a senso unico, che vede due realtà opposte del Girone B, col fischio d’inizio in programma domenica 19 alle 17:30.

Stanziata al terzo posto, la Virtus Entella sta facendo quanto possibile per agguantare il Cesena e la Reggiana, che si affronteranno nel medesimo istante per la vetta della classifica. Dunque, affrontando il fanalino di coda della classifica c’è la concreta chance di recuperare qualche punto. Rappresentando la squadra con minor punti di tutta la Serie C alla pari del Fidelis Andria, per gli aretini la è situazione gravissima, senza molte sicurezze da cui poter ripartire.

Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport
Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport

Qui Virtus Entella

La Virtus Entella nonostante sia reduce da nove risultati utili consecutivi in campionato, è caduto nell’ultima partita di Coppa Italia di Serie C, per 4-1 sul campo del Vicenza, abbandonando definitivamente la competizione. Un contraccolpo forse dovuto dall’alto ritmo perseguito per i ragazzi di Gennaro Volpe. Quest’ultimo ha non ha esitato dal mostrare dispiacere per la sconfitta, caratterizzata a detta sua dalla disunione nei tempi supplementari, conditi da un mancato corretto supporto e dall’ina cambi fatti.

I liguri dovranno ora rimanere sereni e fare ciò che hanno sempre fatto, contro un avversario che ha dei limiti ben definiti. Da segnalare la stagione di Silvio Merkaj. L’italo albanese sta sorprendendo tutti in questa Serie C, caricandosi più volte la squadra sulle spalle e avendo fin qua realizzato dieci reti. Altrettanto positiva è la stagione dell’ex Ancona Luca Zamparo, a quota otto centri.

Entella @livephotosport
Entella @livephotosport

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra, Chiosa, Reali, Pellizzer, Zappella, Tascone, Paolucci, Rada, Barlocco, Merkaj, Faggioli. ALLENATORE: Volpe

Qui Montevarchi

Nonostante i due pareggi ricavati contro Fiorenzuola e Fermana nelle ultime quattro partite, la sensazione è che il Montevarchi rischi seriamente la retrocessione. Per evitar ciò serve un istantaneo cambio di rotta, che a giudicare dall’avversario potrebbe non arrivare nella prossima giornata. Quest’ultime giornate di Serie C evidenziano lo spirito della squadra di Marco Banchini, che seppur priva di vittorie mostra tanta grinta sul terreno di gioco. L’ex allenatore di Como e Vis Pesaro ha preso il timone della nave a dicembre, senza però aver cambiato definitivamente la situazione.

Montevarchi-Olbia @Livephotosport
Montevarchi-Olbia @Livephotosport

Qualche miglioria è uscita fuori e, seppur il campionato sia ancora lungo, le vittorie devono iniziare ad arrivare prima che sia troppo tardi. Solo l’Imolese ha insaccato più reti dei toscani in queste ventisette giornate, sintomo di una grossa fragilità difensiva. Anche l’attacco fatica, ma con una discreta quantità di realizzazioni, ventitré attualmente, ben otto in più dei romagnoli.

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Fiumanò, Tozzuolo, Gennari; Lischi, Palmieri, Amatucci, Silvestro; Biagi; Giordani, Rovaglia. Allenatore: Banchini

Virtus Entella-Montevarchi: il pronostico

Le due squadra si erano tra l’altro incrociate anche nella Coppa Italia di Serie C l’1 novembre, con la Virtus Entella che vinse 1-0. Questa sfida di Serie C sembra scritta, coi liguri che non dovrebbero riscontrare particolari difficoltà nell’affossare il Montevarchi, il quale è attualmente privo di un’identità specifica. Ragion per cui l’1 trova la quota di 1.45, che se affiancato ad un OVER 1.5 si tramuta in 1.77. Plausibile anche il MULTIGOL 1-3, quotato 1.35. Sconsigliato l’X o il 2, rispettivamente quotati 4 e 6.75.

Virtus Entella-Montevarchi, cosa scommettere?

  • MULTIGOL 1-3 (1.35)
  • 1 (1.45)
  • 1+OVER 1.5 (1.77)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...