Virtus Entella-San Donato, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, ospiti a caccia di punti

Il pronostico di Virtus Entella-San Donato, match in programma sabato 18 marzo alle 17:30 valido per il 33° turno del Girone B di Serie C

Redazione
7 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mentre i maggiori campionati europei proseguono la loro corsa verso un finale di stagione che promette scintille, la Serie C si prepara a vivere un’altra giornata all’insegna della voglia di far punti delle squadre che ancora lottano per raggiungere i propri obiettivi. A questo proposito, archiviato il trentaduesimo turno, il Girone B si avvicina ad un fine settimana intenso in cui si sfideranno, tra le altre, anche due compagini con obiettivi diametralmente opposti come Virtus Entella e San Donato.

Nella sfida in programma sabato 18 marzo alle 17:30, scenderanno in campo da una parte la seconda forza del campionato e dall’altra i toscani, al momento sedicesimi e in piena lotta per uscire dalla zona calda destinata ai play-out. Le previsioni della sfida fatte dai bookmakers parlano chiaro, con i padroni di casa favoritissimi e offerti a quota 1.40, il pareggio a 3.50 mentre il colpaccio degli ospiti paga 8.00 volte la posta.

Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport
Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport

Qui Virtus Entella

La Virtus Entella arriva alla partita di sabato da un’incredibile serie di risultati utili consecutivi, fatta eccezione per la sconfitta contro il Vicenza costata l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, troncata malamente dal pesante poker subito dal Cesena nell’ultima giornata. In quell’occasione, i liguri hanno gettato al vento l’opportunità di staccare la diretta rivale per il secondo posto e di avvicinare ancor di più la capolista Reggiana, ora distante comunque solo quattro punti.

Dopo aver infatti battuto la squadra che guida la classifica della Serie C nel Girone B, l’Entella non è stata in grado di ribadire la sua candidatura alla conquista della vetta del gruppo, in un turno infrasettimanale che ha visto però fermarsi anche gli emiliani, bloccati con uno 0-0 dal Pontedera nonostante la superiorità numerica con la quale hanno potuto affrontare la partita fin dal ventiquattresimo minuto. Quella contro il San Donato sarà per i ragazzi di Gennaro Volpe l’occasione per rimettersi in careggiata dopo la pesante sconfitta.

Entella @Livephotosport
Entella @Livephotosport

La probabile formazione della Virtus Entella

Nonostante la deludente prova andata in scena a Cesena nel turno infrasettimanale appena concluso, mister Gennaro Volpe dovrebbe confermare la fiducia data fin ora agli stessi uomini che fino a quel momento avevano tanto bene fatto nel corso del campionato. Davanti al solito Borra tra i pali, nella difesa a tre dovrebbero scendere in campo Chiosa, Pellizzer e Parodi. A centrocampo, invece, Barlocco, Siatounis, Paolucci, Corbari e Tomaselli daranno supporto all’irrinunciabile coppia d’attacco formata da Merkaj e Zamparo.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra; Chiosa, Pellizzer, Parodi; Barlocco, Siatounis, Paolucci, Corbari, Tomaselli; Merkaj, Zamparo. Allenatore: Gennaro Volpe.

Qui San Donato

Completamente opposta la situazione in cui si trova il San Donato, che può contare una sola vittoria nelle ultime dieci partite in Serie C. In questo lasso di tempo hanno però collezionato ben sei pareggi, che stanno permettendo ai toscani di rimanere a galla in quella zona calda in cui più di cinque squadre stanno lottando con le unghie e con i denti per evitare i play-out e mantenere la categoria senza ulteriori partite alla fine del campionato.

san donato*
san donato*

Dopo aver rifilato ben quattro reti e aver inaspettatamente conquistato tre punti in trasferta ai danni del Pontedera, il San Donato è riuscito a strappare un altro punto anche al Siena. Nelle due partite successive, però, la squadra di non è riuscita ad evitare la sconfitta conquistando quindi zero punti contro Ancona e Olbia. A pesare di più è proprio lo 0-2 contro rimediato dai sardi, diretti avversari nella lotta alla salvezza e ora più avanti di tre punti.

La probabile formazione del San Donato

Nonostante i due risultati negativi delle ultime due uscite, il San Donato è ancora pienamente in corsa nella lotta salvezza e mister Daniele Buzzegoli potrebbe presentarsi alla sfida di sabato con una formazione simile a quella delle ultime giornate. Davanti alla porta del solito Cardelli dovrebbero schierarsi Rossi, Carcani, Gorelli e Siniega. Nel centrocampo a tre Bianchi, Bovolon e Sepe supporteranno il fantasista Russo, schierato probabilmente alle spalle di Galligani e Marzierli.

SAN DONATO (4-3-1-2): Cardelli; Rossi, Carcani, Gorelli, Siniega; Bianchi, Bovolon, Sepe; Russo; Galligani, Marzierli. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

San Donato Tavarnelle *
San Donato Tavarnelle *

Virtus Entella-San Donato: il pronostico

Il match in programma sabato 18 marzo valevole per la trentatreesima giornata di Serie C tra Virtus Entella e San Donato contrappone due formazioni in cerca di riscatto dopo l’ultima deludente sconfitta. I padroni di casa, nel tentativo di avvicinare la Reggiana in vetta alla classifica, scenderanno in campo con il massimo impegno per archiviare una sfida agevole sulla carta ma che, data la fame di punti degli ospiti, potrebbe riservare qualche sorpresa.

Il risultato dell’andata, terminata 1-1, fa pensare che anche questa volta il San Donato potrebbe vendere cara la pelle in una gara che potrebbe rimanere bloccata nella sua prima parte e venire risolta nel finale. La vittoria della Virtus Entella a 1.40 e l’Under 2.5 a 1.50 non sono certo opzioni da scartare, ma per per una quota più sostanziosa si può provare l’X primo tempo offerto a 2.00, vincente nel caso in cui la prima frazione di gioco termini in parità, magari proprio sullo 0-0.

Virtus Entella-San Donato: cosa scommettere

  • 1
  • Under 2.5
  • X PRIMO TEMPO