Virtus Francavilla-Catanzaro, il pronostico di Serie C: obiettivo play-off per i padroni di casa, stuzzica il gol+over

Sabato 8 aprile si affronteranno in campo Virtus Francavilla e Catanzaro, pre il 36° turno di Serie C: probabili formazioni e pronostico

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Si giocherà sabato 8 aprile, alle ore 20.30, nella città di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, allo stadio Nuovarredo Arena, la sfida tra la Virtus Francavilla ed il Catanzaro. Nel piccolo impianto pugliese, conta infatti solo 3360 posti a sedere, sarà previsto il tutto esaurito.

Il pronostico della sfida di Serie C contro il Catanzaro sembra scontato e lasciare poche speranze ai pugliesi. I calabresi, non potendo essere raggiunti dalla seconda in classifica, hanno già conquistato la qualificazione in serie B.

Karlsson (Virtus Francavilla)*
Karlsson (Virtus Francavilla)*

Il Catanzaro, ha letteralmente ucciso il campionato. I padroni di casa della Virtus Francavilla, raggiunta matematicamente la salvezza, guardano la classifica sperando di centrare un posto tra i play-off. Il Catanzaro su 34 partite giocate ne ha persa soltanto una, sembra intenzionato a non voler regalare punti alla compagine biancazzurra. La Virtus Francavilla non si dà per vinta e scenderà in campo con l’obiettivo di raccogliere un risultato positivo.

Qui Francavilla

Grande appuntamento alla viglia di Pasqua dove, allo stadio Nuovarredo Arena di Francavilla, i padroni di casa della Virtus Francavilla affronteranno il già promosso Catanzaro. Un match che sta suscitando in tutta la città una grande attesa, con i biancazzurri che si preparano a dare il massimo per riscattare il pesante KO contro il Pescara dell’ultimo turno di campionato.

L’obiettivo, in queste ultime gare di regular season, è quello di assicurarsi più punti possibili per ottenere il pass per accedere ai play-off. Nel prossimo turno di campionato due dirette concorrenti per la qualificazione ai play-off, si sfideranno; infatti il Monopoli sarà di scena a Potenza.

Cosimo Patierno @livephotosport
Cosimo Patierno, Virtus Francavilla @livephotosport

Un pareggio tra queste due compagini potrebbe favorire l’avanzare in classifica da parte dei biancazzurri della Virtus Francavilla, se quest’ultimi dovessero ottenere il bottino pieno contro il Catanzaro. I padroni di casa faranno di tutto per ripetere l’impresa della passata stagione; infatti, il 22 dicembre 2021, alla ventesima giornata, la Virtus Francavilla ebbe la meglio in rimonta sul Catanzaro per 2-1.

La probabile formazione della Virtus Francavilla

Confermata la formazione che nell’ultimo turno di campionato è stata sonoramente sconfitta sul campo del Pescara con il risultato di 4-1. Una formazione, quella abruzzese, che detiene il secondo miglior attacco e una delle migliori difese. Dal canto loro i pugliesi della Virtus Francavilla avranno tante motivazioni per far loro il risultato. Primo il probabile approdo nella zona play-off, secondo potranno sfruttare il fattore campo.

FORMAZIONE (3-4-2-1): Milli, Solcia, Minnelli, Caporale, Pierno, Macca, Risolo, Di Marco, De Mariano, Maiorino, Karlsson. All. Antonio Calabro

Tifosi Catanzaro @livephotosport
Tifosi Catanzaro @livephotosport

Qui Catanzaro

Una conferma più che una novità, alla luce non solo dell’ottima prova dei vari Gatti, Curcio, Pontisso, Fazio e Brignola ma, più in generale, del grande cammino fatto in questa stagione, frutto di una panchina fatta da riserve all’altezza dei titolari.

Quest’ultimi hanno attirato le attenzioni di società che militano in cadetteria e non solo. L’eco della stagione perfetta del Catanzaro, già promosso in Serie B e dei suoi principali protagonisti, sta risuonando in tutta l’Europa calcistica.

Esultanza Catanzaro - @livephotsport
Esultanza Catanzaro – @livephotsport

Un interprete indiscusso del campionato del Catanzaro è certamente Jari Vandeputte, su cui sembra aver messo gli occhi addosso l’Udinese. Il belga si contende con Iemmello l’MVP dell’annata 2022/23. A tre giornate dalla fine della regular season, Vandeputte ha all’attivo 11 gol e ben 20 assist. Ma il numero 27 giallorosso non è solo questo. È un esterno con caratteristiche prettamente offensive che, però, non si tira indietro quando c’è da aiutare i compagni in difesa.

Probabile formazione Catanzaro

La formazione calabrese che sarà di scena al Nuovarredo Arena di Francavilla dovrà fare a meno degli squalificati, Martinelli e Brighenti, bloccati dal giudice sportivo. Contro i pugliesi, troveranno spazio Gatti, Fazio e Scognamillo. Il Catanzaro ha dimostrato di essere competitivo non solo nelle prime linee ma anche nelle alternative. Questa è stata la certezza che è venuta fuori dopo la sfida contro il Giugliano.

CATANZARO (3-5-2): Fulginati, Brighenti, Fazio, Gatti, Vandeputte, Pontisso, Ghion, Sounas, Brignola, Curcio, Iemmello. All. Vincenzo Vivarini.

Vivarini @livephotosport
Vivarini @livephotosport

Virtus Francavilla-Catanzaro: il pronostico

La gara che si è disputata nel girone d’andata, ha visto come unica protagonista i padroni di casa del Catanzaro, che hanno battuto i rivali della Virtus Francavilla con il risultato di 4-1. Apre le marcature, Iemmello, il trequartista Bombagi firma il raddoppio. Nella ripresa quest’ultimo sigla il terzo gol dei calabresi. Curcio firma il poker. Pronostico aperto a più opzioni per questo incontro del campionato di Serie C.

Pietro Iemmello, calciatore del Catanzaro @livephotosport
Pietro Iemmello, calciatore del Catanzaro @livephotosport

Considerato che la Virtus Francavilla vuole raccogliere il miglior risultato possibile e il Catanzaro cerca sempre di più di stabilire i record nella categoria, si prevede una vincitrice. La partita potrebbe essere ricca di gol, il pronostico che stuzzica particolarmente il gol+over, quotato a 2,25. Altri pronostici consigliate sono: la doppia chance 1X+gol & gol, l’over 2,5 o il gol & gol. Per gli amanti del rischio si consiglia il risultato esatto 2:1.

Virtus Francavilla-Catanzaro: cosa scommettere

  • Combo doppia chance: 1X + gol & gol – 3,80
  • Over 2,5 – 1,86
  • gol & gol – 1,89
  • Risultato esatto: esatto 2:1 – 17.00
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...