Virtus Francavilla-Foggia, il pronostico: stuzzica la combo X+GOAL

Il pronostico di Virtus Francavilla-Foggia, match valido per la ventiduesima giornata di Serie C, in programma sabato 14 gennaio alle ore 14:30

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 14 gennaio alle ore 14:30, Virtus Francavilla e Foggia si affronteranno nella gara valida per la ventiduesima giornata del girone C di Serie C. Derby pugliese, dunque, con entrambe le squadre che puntano a terminare il campionato nella zona play-off. Sono quattro i punti di distanza tra biancazzurri e rossoneri, con questi ultimi, attualmente, al settimo posto con 29 punti e i padroni di casa ad inseguire, con l’obiettivo di risalire dalla quattordicesima posizione. Pur non essendo enorme il gap di classifica tra le due squadre, i bookmakers propendono di più verso il Foggia, con il segno 2 quotato a 2.20 e l’1 a 2.95. Il pari, invece, risulta quotato 3.00.

Qui Virtus Francavilla

Fino ad oggi, i ragazzi di mister Antonio Calabro hanno costruito il loro campionato sulle vittorie casalinghe, nello stadio NuovArredo Arena di Francavilla Fontana, con 21 punti conquistati su 25 totali. L’ultimo impegno di campionato ha visto la Virtus Francavilla sconfitta nel match in trasferta contro il Messina, inaugurando il 2023 con un 2 a 1 al passivo che ha ridotto di tre punti la distanza di sicurezza rispetto alla zona dei play-out.

Virtus Francavilla
Virtus Francavilla

Probabile Formazione Virtus Francavilla

Mister Calabro dovrebbe agire con il consueto sistema di gioco del 3-5-2, con l’assenza di Minelli dal centro della difesa in seguito all’espulsione rimediata al 64’ della sfida contro il Messina. Al suo posto dovrebbe essere schierato Idda, con il neo-acquisto Yakubiv ad insidiare il classe ’88 per una maglia da titolare. Per il resto dovrebbe essere riproposta la formazione di sabato scorso con Enyan al posto di Murillo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Solcia, Idda, Caporale; Pierno, Macca, Risolo, Cisco, Enyan; Maiorino, Patierno. All. Antonio Calabro

Leggi anche: Foggia, Gallo: “Una rottura di scatole il calciomercato aperto durante il campionato”

Qui Foggia

I precedenti in casa della Virtus Francavilla sorridono al Foggia, mai sconfitto nelle ultime tre uscite in trasferta contro i biancazzurri. Gli uomini di Fabio Gallo sono reduci da una pesante sconfitta casalinga contro il Picerno per 3 a 2, ad inaugurare in malo modo il 2023 dei rossoneri dopo le due vittorie convincenti in trasferta che hanno chiuso lo scorso anno solare.

Esultanza Foggia
Esultanza Foggia

Probabile formazione Foggia

Anche Gallo dovrebbe disporre i calciatori secondo il 3-5-2. A tenere banco sono diversi ballottaggi come quelli in difesa tra Leo e Rutjens, Di Pasquale e Sciacca e, infine, a centrocampo tra Schenetti e Frigerio. L’attacco dovrebbe vedere ancora una volta Peralta al fianco di Ogunseye.

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Fabio Gallo

Virtus Francavilla-Foggia: il pronostico

Pur con parecchie imperfezioni, entrambe le squadre sanno come dare spettacolo e come trovare la via della rete anche con relativa costanza. Il peso del campo non può non indirizzare, almeno sulla carta, l’inerzia a favore dei padroni di casa della Virtus Francavilla. Non va, però, dimenticato il doppio exploit del Foggia nelle ultime due trasferte del 2022, con un 5 a 1 sul campo del Latina e un 2 a 1 inflitto alla Turris. Sarebbe, pertanto, stuzzicante un pareggio con gol da entrambe le parti al NuovArredo Arena di Francavilla Fontana.

Virtus Francavilla-Foggia, cosa scommettere

  • X+GOAL