Il campionato di Serie C prosegue a gonfie vele tant’è che nel week and del 11-12 febbraio i tre gironi, A,B e C, scenderanno in campo nei match valevoli per la ventisettesima giornata. Sabato 11 alle 17:30, nel girone A, allo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, andrà n scena la sfida tutta veneta tra Virtus Verona e Padova. I padroni di casa nelle ultime tre giornate hanno sempre fatto risultato, 2 vittorie e 1 pareggio. I patavini, al contrario nelle ultime tre giornate non sono mai riusciti ad ottenere i tre punti, 2 pareggi e 1 sconfitta.
La Virtus Verona occupa attualmente la quindicesima casella in classifica e la serie di risultati utili consecutivi ha permesso alla rosa a disposizione di mister Luigi Fresco di scalare qualche posizione in classifica abbandonando così la zona play out. I biancoscudati invece hanno interrotto la serie di risultati utili consecutivi, seppur con molti pareggi, perdendo in casa contro la Pergolettese per 0-3. Per questo il match di sabato pomeriggio si prospetta molto interessante ed equilibrato e permetterà di capire ancora meglio lo stato di forma delle due squadre.
Qui Virtus Verona
In casa Virtus Verona l’umore è tornato ad essere positivo dopo una serie di sconfitte e pareggi che avevano fatto precipitare i rossoblù nella zona playout della classifica. Eppure i ragazzi di mister Fresco nelle ultime tre giornate hanno reagito alle difficoltà precedenti e sono riusciti a conquistare 7 punti. Prima i veronesi sono andati a vincere 0-2 a Salò contro la Feralpi, in quel momento terza in classifica, nella partita successiva non sono però andati oltre il pareggio per 0-0 contro il fanalino di coda del girone A, la Triestina. Mentre lo scorso week and sono tornati a vincere, di nuovo fuori casa, contro il Mantova.
La partita contro i mantovani ha fatto capire che la formazione veronese è in grado di reagire alle difficoltà anche a partita in corso. All’intervallo infatti gli uomini di Fresco erano in svantaggio per 2-0 ma nella ripresa sono riusciti a ribaltare completamente il risultato grazie alla reti di Kristoffersen, Juanito Gomez ed infine Casarotto al 91′ ha completato la rimonta regalando tre punti importantissimi in chiave salvezza, che rimane l’obbiettivo della società.
Virtus Verona, probabile formazione
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi, Ruggero, Cella, Faedo; Fabbro, Lonardi, Hallfredsson, Talarico; Danti; Kristoffersen, Fabbro. All: Fresco
Qui Padova
Al contrario dei loro prossimi avversari, in casa Padova il clima è molto teso e burrascoso. La posizione in classifica è altamente diversa da quello che la società e soprattutto i tifosi si aspettavano. I patavini infatti erano partiti con l’obbiettivo della promozione diretta in Serie B ma ad inizio febbraio si trovano addirittura fuori dalla zona play off e a sole 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Domenica scorsa i biancoscudati avevano una grossa opportunità di tornare nelle prime dieci della classe e di colmare il gap con le prime in classifica, ma allo stadio Euganeo i biancoscudati hanno perso rovinosamente contro la Pergolettese per 0-3, dopo che all’andata il risultato era stato addirittura di 5-0 sempre per i gialloblù..
Quest’ultima sconfitta anche se è arrivata dopo una serie di 7 risultati utili consecutivi, con solo due vittorie, ha fatto andare su tutte le furie parte del tifo organizzato patavino che a fine partita ha voluto avere un confronto piuttosto acceso con parte della dirigenza tra cui l’ex direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli. Ora i tifosi si aspettano una reazione già dalla partita contro la Virtus Verona, anche perchè un risultato negativo metterebbe ancora più in crisi la situazione biancoscudata. Con un eventuale vittoria i ragazzi di mister Torrente si allontanerebbero dalla parte bassa della classifica avvicinandosi alla zona play off.
Padova, probabile formazione
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Dezi, Vasic, Jelenic; Russini, Bortolussi, Cannavò. All: Torrente
Virtus Verona-Padova, il pronostico
La sfida di sabato pomeriggio, 11 febbraio, tra Virtus Verona e Padova, valida per la ventisettesima giornata del girone A del campionato di Serie C, si preannuncia molto equilibrata e particolarmente tesa per i momenti diversi che le due squadre stanno attraversando. Le quote infati rispecchiano quest’analisi: la vittoria dei padroni di casa quota circa 2,75, il pareggio si aggira su quota 2,85 mentre la vittoria esterna dei biancoscudati quota 2,60 circa. Noi di Footballnews24 per la gara dello stadio Gavagnin–Nocini consigliamo due esiti, uno un può più rischioso mentre l’altro più affidabile.
Essendo uno scontro diretto si preannuncia una sfida che sarà molto combattuta con entrambe le squadre che cercheranno inizialmente di non subire. Entrambe hanno bisogno di punti, soprattutto il Padova che non può permettersi un altro passo falso. L’esito più probabile rimane il pareggio ma si può giocare anche l’X2 a favore dei patavini che quota circa 1,35.
Virtus Verona-Padova, cosa scommettere:
- X
- X2