Virtus Verona-Piacenza, il pronostico: i rossoblu in cerca di punti, possibile Under 3.5

Il pronostico di Virtus Verona-Piacenza, match valido per la ventunesima giornata della Serie C: possibile Under 3.5

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Riparte la Serie C regalando una sfida interessante e questa volta le protagoniste della ventunesima giornata saranno la Virtus Verona e il Piacenza ospitati presso lo Stadio Comunale Gavagnin-Nocini: match in programma per domenica 8 gennaio con calcio d’inizio alle ore 14.30. La squadra padrona di casa, quella rossoblù, allenata da Luigi Fresco, ha concluso il suo 2022 con un pareggio contro il Lecco nella ventesima giornata. I Virtussini hanno, tuttavia, avuto la possibilità di portare a casa la vittoria nelle ultime giornate in programma, battendo sia il Renate in casa che la Juventus-U23 e l’AlbinoLeffe in trasferta.

Percorso sicuramente differente per la squadra in Serie C guidata dal tecnico Cristiano Scazzola: i biancorossi, dopo la bella vittoria in casa contro la Pergolettese per 3-1, ora cercano l’impresa nel prossimo match del 2023 a Verona, con l’obiettivo di risollevarsi da una stagione complicata. La Virtus Verona è attualmente al sedicesimo posto in classifica con 23 punti, 7 di distacco dalla squadra ospite in diciannovesima posizione. La padrona di casa sembra essere la favorita di questa sfida: per questo motivo la vittoria dei rossoblù è quotata a 2.30, mentre quella del Piacenza a 2.90. Interessante è, però, la quota legata all’Under 3.5, ferma a 1.14.

Qui Virtus Verona

Virtus Verona
Virtus Verona

Mentre sta entrando nel vivo il calciomercato invernale, è tempo di pensare ai prossimi match e la Serie C torna in campo dopo le festività natalizie, regalando subito la sfida della Virtus Verona che si prepara ad affrontare il Piacenza. Prima della sosta, i rossoblù hanno ottenuto una serie di vittorie, concludendo però il 2022 con un pareggio contro il Lecco nella ventesima giornata: match terminato 0-0. I Virtussini dell’allenatore Luigi Fresco hanno battuto di misura la Juventus-U23 per 0-3 grazie alla rete dell’attaccante argentino Juanito Gómez al 44’ e ai goal di Raul Talarico e di Leonardo Zarpellon al 63’ e al 90’. La squadra dei rossoblù è stata in grado di aver anche la meglio in casa sul Renate, match terminato 3-0 e in trasferta sull’AlbinoLeffe, sfida terminata per 0-1. Attualmente, il club dei Virtussini si piazza in sedicesima posizione in classifica con 23 punti e sembra essere la favorita per questa ventunesima giornata di Serie C.

Probabile formazione Virtus Verona

La Virtus Verona di Luigi Fresco potrebbe scendere in campo adottando il modulo in 3-5-2. La squadra dei rossoblù potrebbe puntare sul tris in difesa, composto da Carlo Faedo, Stefano Cella e Manuel Daffara, riconfermando Alessandro Giacomel tra i pali. La padrona di casa potrebbe anche affidarsi alla coppia in attacco con Juanito Gómez e Domenico Danti.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Giacomel; Faedo; Cella; Daffara; Munaretti; Lonardi; Hallfreðsson; Tronchin; Nalini; Gómez; Danti. Allenatore: Fresco

Qui Piacenza

Esultanza Piacenza
Esultanza Piacenza

Per questa ulteriore sfida di Serie C, anche il Piacenza deve tornare a concentrarsi disputando contro il Virtus Verona e cercando di portare il risultato dalla sua parte. La squadra ospite allenata dal mister Cristiano Scazzola ha cercato di limitare i danni, dopo il pareggio contro il Vicenza, battendo la Pergolettese per 3-1, grazie alla rete di Nicolò Palazzolo al 4’ e alla doppietta di Claudio Morra al 79’ e 84’. Alquanto problematico il percorso dei biancorossi, che hanno, per adesso, collezionato 16 punti in classifica.

Probabile formazione Piacenza

Il Piacenza di Cristiano Scazzola potrebbe presentarsi in campo in 4-4-2, riconfermando probabilmente la coppia in attacco con Claudio Morra e Alessandro Cesarini, detto anche Il Mago. La formazione dei Papaveri potrebbe servirsi anche di Nicolò Palazzolo, Davide Munari, Alessio Rizza e del bosniaco Ćazim Suljić per la zona centrale, con Filippo Rinaldi in porta.

PIACENZA (4-4-2): Rinaldi; Parisi; Cosenza; Masetti; Capoferri; Palazzolo; Munari; Suljić; Rizza; Cesarini; Morra. Allenatore: Scazzola

Leggi anche: Piacenza, UFFICIALE: anche Chierico vestirà biancorosso

Virtus Verona-Piacenza: il pronostico

Questo match di Serie C tra Virtus Verona e Piacenza, valevole per la ventunesima giornata, potrebbe essere probabilmente una sfida abbastanza equilibrata, ma non del tutto scontata nell’esito. I rossoblù sono leggermente favoriti per la vittoria, ma dovranno vedersela con una squadra che cercherà di portare a tutti i costi il risultato dalla sua. Il trionfo della padrona di casa è quotato a 2.30, mentre quello dei rivali a 2.90. Resta forse più interessante la quota legata all’Under 3.5, ferma a 1.14.

Virtus Verona-Piacenza: cosa scommettere

  • Under 3.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...