Virtus Verona-Sangiuliano, il pronostico: padroni di casa favoriti, piace l’1 + Over 1,5

Il pronostico di Virtus Verona-Sangiuliano, una delle gare valide per la 31ª giornata del girone C della Serie C

Gianluca Garieri
8 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 14:30 di domenica 12 marzo, la Serie C tornerà in campo allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, dove si affronteranno la Virtus Verona e il Sangiuliano. La gara sarà valida per il girone A della 3a serie italiana, e vedrà opposte 2 squadre che stanno attraversando dei momenti diametralmente opposti e che, non a caso, si trovano in situazioni di classifica completamente differenti. I padroni di casa di mister Luigi Fresco infatti possono guardare dall’alto gli ospiti, il cui tecnico è Carmine Gautieri.

Tuttavia, nonostante gli ultimi risultati positivi – i quali potrebbero far pensare che il pronostico del match abbia un indirizzo preciso – la strada è ancora lunga anche per i rossoblù. Essi infatti stanno dimostrando di poter fare molto di più rispetto a quanto abbiano fatto nella prima parte di stagione.

Halfredsson, Virtus Verona *
Emil Halfredsson, Virtus Verona *

Le 2 squadre si rincontreranno questa domenica dopo il pareggio per 1-1 della gara d’andata. In quell’occasione fu la Virtus Verona a portarsi in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco grazie alla rete del centrocampista classe ’99 Leonardo Zarpellon. Essi però vennero poi raggiunti dal Sangiuliano al 40’, con la marcatura dell’attaccante albanese Frenci Qeros, il quale non segna proprio da quel giorno, ovvero dallo scorso 6 novembre. Per lui, inoltre, quella rete fu l’unica trovata in tutto il campionato, ed è probabilmente anche per questo motivo che il numero 10 dei milanesi ha ormai perso il posto da titolare in squadra.

Qui Virtus Verona

La Virtus Verona di mister Luigi Fresco ha conquistato 39 punti in 30 gare di campionato disputate, ed occupa il 13º posto nella classifica del girone A di Serie C. I rossoblù sono reduci dal pareggio a reti inviolate ottenuto in superiorità numerica sul campo dell’Arzignano, ed il loro momento di forma è straordinario: essi infatti hanno raggiunto il 7º risultato utile consecutivo. I goal segnati fin qui dai rossoblù sono stati 31, mentre quelli subiti sono stati appena 24. Ciò li rende la 2ª miglior difesa della competizione e, probabilmente, i favoriti del pronostico.

Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *
Luigi Fresco, allenatore Virtus Verona *

La statistica preoccupante però è quella che riguarda il rendimento della squadra di mister Luigi Fresco nei match giocati in casa. La Virtus Verona infatti ha il peggior attacco di tutto il girone A per quanto riguarda esclusivamente le partite giocate tra le mura amiche, e inoltre ha vinto solo 2 gare su 14 giocate al Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini. Ciò nonostante, le ultime 3 sfide interne dei rossoblu non li hanno mai visti perdere, riuscendo anzi a portare a casa 5 punti. La speranza dei veneti è dunque quella che quanto appena detto sia un sintomo positivo e non un caso.

La probabile formazione della Virtus Verona

In occasione della sfida contro il Sangiuliano di mister Carmine Gautieri, l’impressione è che il tecnico della Virtus Verona Luigi Fresco si affidi al suo classico 3-4-1-2. In porta per i rossoblù dovrebbe andare il solito Alessandro Giacomel, mentre la linea a 3 difensiva sarà composta da Ruggero, Cella e il classe ’99 Carlo Faedo. Le chiavi del centrocampo saranno poi affidate a Daffara, Tronchin, Lonardi, e Manfrin. Il trentottenne islandese Emil Hallfredsson – vecchia conoscenza anche delle serie maggiori del nostro Paese – giocherà invece sulla trequarti, alle spalle dei terminali offensivi Domenico Danti e Juanito Gomez.

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Ruggero, Cella, Faedo; Daffara, Tronchin, Lonardi, Manfrin; Hallfredsson; Danti, Gomez. Allenatore: Luigi Fresco

Qui Sangiuliano

In occasione della sfida contro la Virtus Verona, il Sangiuliano mister Carmine Gautieri arriva allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini alla disperata ricerca di punti. I milanesi infatti occupano il 18º posto in classifica, il quale li costringerebbe dunque agli spareggi per evitare la retrocessione in Serie D. Reduci dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Novara, i gialloverdi hanno trovato solo una vittoria nelle ultime 4 partite giocate, ed hanno segnato 34 reti in 30 gare di campionato, subendone però ben 39. I punti conquistati fin qui invece sono stati 34.

Esultanza SanGiuliano City *
Esultanza SanGiuliano City *

La buona notizia per i lombardi è comunque relativa al rendimento esterno messo recentemente in mostra, il quale potrebbe ribaltare i favori del pronostico. Nelle ultime 3 partite giocate lontano dalle mura amiche, essi hanno infatti saputo conquistare 7 punti, frutto di 2 vittorie ed un pareggio. Il Sangiuliano, inoltre, segna di più in trasferta – anche se ha una differenza reti migliore in casa – e nel 2023 ha sempre trovato almeno una rete nelle gare giocate lontano dallo Stadio Ferruccio. Numeri che lasciano ben sperare mister Carmine Gautieri in vista del match contro la Virtus Verona.

La probabile formazione del Sangiuliano

Quando domenica 12 marzo alle ore 12:30 il Sangiuliano di mister Carmine Gautieri si presenterà allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, il tecnico dei milanesi probabilmente schiererà la sua squadra con il modulo 4-3-3. A difendere i pali dei milanesi ci sarà l’ex Vicenza Matteo Grandi, il quale verrà supportato dalla linea a 4 difensiva formata dal marocchino Serbouti, Alcibiade e Pascali e il classe 2000 Davide Zugaro. I 3 centrocampisti saranno poi Salzano, Antonio Metlika e Pietro Fusi, mentre il tridente offensivo sarà composto da Emilio Volpicelli, il classe ‘ 86 Roberto Floriano e l’ex Campobasso Pietro Cogliati.

SANGIULIANO (4-3-3): Grandi; Serbouti, Alcibiade, Pascali, Zugaro; Salzano, Metlika, Fusi; Volpicelli, Floriano, Cogliati. Allenatore: Carmine Gautieri

Virtus Verona-Sangiuliano: il pronostico

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

La gara dello Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini tra la Virtus Verona e il Sangiuliano, la quale andrà in scena alle ore 14:30 di domenica 12 marzo, si preannuncia – almeno sulla carta – molto equilibrata. Ad avere i favori del pronostico però – secondo i bookmakers – sono i padroni di casa, con il segno che infatti è offerto a 2.40. Diverse invece le quote per il pareggio, dal momento che l’X è quotato 3.05, e per la vittoria degli ospiti, con il offerto a 2.95. Il momento di forma dei rossoblu di mister Luigi Fresco, unito al fatto che i veneti si trovano più in alto in classifica, lascia pensare che alla fine a spuntarla sarà il club che gioca tra le mura amiche. Ecco perché la combo 1 + Over 1,5, quotata 2.96, potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Virtus Verona-Sangiuliano, cosa scommettere

  • 1
  • 1 + Over 1,5

Condividi questo articolo