Virtus Verona-Trento, il pronostico di Serie C: ragazzi di Fresco in crescita, piace l’1X

Il pronostico della sfida tra Virtus Verona e Trento, gara valida per la 33ª giornata del Girone A di Serie C in programma alle ore 17:30 di domenica 19 marzo

Alexandru Craiciu  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 17:30 della giornata di domani, domenica 19 marzo, al centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini situato a Verona si terrà la gara valida per la 33ª giornata del Girone A del campionato di Serie C tra Virtus Verona e Trento. I padroni di casa vengono dall’importante vittoria esterna col risultato di due a zero contro il Vicenza, ottenuta grazie alle reti della seconda punta Domenico Danti e del centrocampista Lorenzo Lonardi, i quali hanno fatto guadagnare i tre punti al tecnico Luigi Fresco.

Gli ospiti sono invece reduci dalla sconfitta interna incassata per uno a zero contro la Pergolettese, con l’unica rete della partita che è stata siglata dal difensore Stefano Piccinini. L’ultima sfida tra le due formazioni risale invece allo scorso 19 novembre: in tale occasione, ad aver ottenuto il successo furono i Virtussini, i quali guadagnarono tre punti pesantissimi grazie ai sigilli del centrocampista Marco Amadio e dell’ala sinistra Juanito Gomez.

Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *
Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *

Qui Virtus Verona

La Virtus Verona allenata da Luigi Fresco, il quale occupa anche il ruolo di presidente dei rossoblù, nel Girone A di Serie C è attualmente situata in sesta posizione a quota quarantacinque punti, con trentasei reti messe a segno e venticinque incassate. I Virtussini, a sole sei giornate dal termine del campionato regolare, si ritrovano così tra le squadre a lottare per la qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B: la classifica però è abbastanza corta, dunque basta un solo passo falso per mandare all’aria tutto quanto.

Attualmente, la Virtus Verona viene da una serie di nove incontri senza sconfitta: in tal senso, l’ultima risale infatti allo scorso 21 gennaio, in occasione dell’uno a zero incassato in casa propria contro il Novara. Da allora, i rossoblù hanno ottenuto sei vittorie e rimediato tre pareggi, guadagnando ventuno punti totali. Tra i migliori calciatori della rosa di Luigi Fresco rientrano Juanito Gomez e Domenico Danti, finora autori rispettivamente di otto e sette reti in campionato.

Probabile formazione Virtus Verona

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Cella, Faedo, Ruggero; Daffara, Lonardi, Talarico, Manfrin; Danti; Gomez, Casarotto. ALLENATORE: Luigi Fresco.

Padova-Trento, Serie C @livephotosport
Padova-Trento, Serie C @livephotosport

Qui Trento

Il Trento guidato da Bruno Tedino, ex tecnico, tra le altre, di Pordenone e Palermo, nella terza serie professionistica del campionato italiano è al momento classificato in quattordicesima posizione a quota quarantuno punti, con trentasette reti siglate e trentasei subite. Gli Aquilotti sono quindi distanti solamente quattro punti dai Virtussini, mentre sono divisi da sole sette posizioni in classifica: per la corsa ai play-off per la promozione in Serie B possono quindi rientrare tante altre squadre.

I Tridentini del presidente Mauro Giacca sono un po’ calati in occasione delle ultime uscite: dopo un periodo positivo di nove risultati utili consecutivi, nelle scorse cinque gare i gialloblù hanno ottenuto due vittorie, rimediato un pareggio e incassato due sconfitte, entrambe interne contro Pordenone e Pergolettese. Tra i calciatori sui quali fa maggiore affidamento l’allenatore veneto rientra la seconda punta Cristian Pasquato, finora autore di cinque reti nel Girone A di Serie C.

Probabile formazione Trento

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Vitturini, Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Ballarini, Suciu, Di Cosmo; Pasquato; Carletti, Petrovic. ALLENATORE: Bruno Tedino.

Trento-Vicenza *
Trento-Vicenza *

Virtus Verona-Trento, il pronostico

La sfida tra Virtus Verona e Trento, valida per la 33ª giornata del Girone A del campionato di Serie C e in programma per le ore 17:30 di domenica 19 marzo, vede leggermente favoriti i padroni di casa, i quali vorranno sicuramente ottenere il massimo dei punti spinti dal sostegno dei propri tifosi. Dall’altra parte però, gli ospiti avranno intenzione di rialzarsi in seguito all’ultima sconfitta contro la Pergolettese, dunque non vanno assolutamente sottovalutati.

Nonostante la posizione in classifica, nelle gare interne i Virtussini hanno conquistato solamente quattordici punti, arrivati grazie a tre vittorie e cinque pareggi. Gli Aquilotti invece, negli incontri disputati in trasferta hanno guadagnato ventiquattro punti, conquistati grazie a sette successi e tre pareggi. Nonostante tali numeri, i rossoblù restano favoriti per la vittoria finale, magari anche per migliorare le proprie statistiche. Il segno più consigliato è dunque l’1X a 1.40 (quota SNAI).

Virtus Verona-Trento: cosa scommettere

  • 1X
  • Multigol 1-3 Squadra1
  • Over 1.5

Condividi questo articolo