Con la 31ª giornata che si è interamente consumata in occasione di sabato 11 marzo, il Girone B di Serie C è pronto a tornare in campo con il turno infrasettimanale della 32ª giornata. La Vis Pesaro, uscita sconfitta per 4-0 dal match contro il Siena, affronterà il fanalino di coda del Montevarchi martedì 14 marzo alle ore 21:00 allo Stadio Tonino Benelli della città di Pesaro.
Sebbene il match vedrà contrapposte due squadre coinvolte nelle zone più calde della classifica, la gara potrebbe non essere disputata a viso aperto da entrambe le compagini che, difatti, hanno i peggior attacchi del campionato. Inoltre, la storia racconta che nei 3 precedenti disputati sinora, le due squadre hanno messo a segno un totale di 4 gol, con un match terminato 0-0. Lo score recita sinora: una vittoria per la Vis Pesaro e due pareggi, tra cui l’ultimo maturato lo scorso 13 novembre in occasione della gara d’andata.
Alla vigilia del match, i bookmakers vedono la Vis Pesaro partire favorita nel pronostico, con il segno 1 quotato a 2.30. Poco superiore è, invece, la quota relativa al pronostico che vede favorito il Montevarchi, con il segno 2 quotato a 3.20. Il segno X è, infine, stimato a 2.90.
Qui Vis Pesaro
Il match contro il Montevarchi potrebbe rappresentare per la Vis Pesaro una boccata d’ossigeno considerando che la squadra marchigiana non trova la vittoria dal match dello scorso 31 gennaio contro la Torres. Da quel momento in poi, infatti, la squadra di Oscar Brevi ha guadagnato solamente 4 punti in 7 partite, frutto di 4 pareggi e 3 sconfitte.
L’ennesima partita senza vittoria dell’ultima giornata di Serie C contro il Siena ha fatto sì che la Vis Pesaro rimanesse bloccata al 17° posto in piena zona play out, sebbene una sola lunghezza di distanza dalla salvezza, rappresentata dal 15° posto, attualmente occupato dall’Olbia.
La probabile formazione della Vis Pesaro
Oscar Brevi dovrebbe rimescolare un po’ le carte rispetto all’undici sceso in campo nell’ultima partita contro il Siena. Cambia, infatti, l’attacco con l’inedita coppia formata da Destiny Egharevba e Kevin Cannavo, in difesa, invece, spazio a Rossoni e Ghazoini in luogo di Tonucci e Bakayoko. A centrocampo, confermato il trio Aucelli–Coppola–Astrologo.
VIS PESARO (3-5-2): A. Farroni; F. Gavazzi, E. Ghazoini, S. Rossoni; R. Zoia, A. Astrologo, M. Coppola, C. Aucelli, N. Gucci; D. Egharevba, K. Cannavo. Allenatore: Oscar Brevi.
Qui Montevarchi
Situazione migliore è quello che si respira in casa Montevarchi. Infatti, sebbene la squadra della provincia di Arezzo sia il fanalino di coda del Girone B di Serie C, è pur vero che la vittoria dell’ultima giornata sul campo della Torres ha allungato a tre la striscia di risultati positivi consecutivi dopo i due pareggi contro Cesena e Lucchese, squadre che si trovano rispettivamente al 3° e al 9° posto.
Considerando il bottino del Montevarchi nelle ultime cinque giornate, sono ben 4 i risultati positivi, frutto di 3 pareggi e 1 vittoria, corredati dalla sconfitta contro l’Entella. L’ottimo rendimento nelle ultime cinque partite ha fatto sì che il Montevarchi risalisse in classifica fino a 24 punti e, sebbene la salvezza disti ancora 7 punti, parlare di permanenza in Serie C è tutt’altro che utopico, considerando anche una sola distanza dalla zona play out che permetterebbe di giocare le proprie carte negli spareggi di fine stagione.
La probabile formazione del Montevarchi
In occasione della delicatissima sfida contro la Vis Pesaro, Marco Banchini dovrebbe confermare gli stessi undici che sono scesi in campo nella vittoria dell’ultima giornata contro la Torres, che sarà impegnata parallelamente in Serie C in casa contro il Rimini. Dunque, 3-4-1-2, con G. Giordani a rimorchio del tandem d’attacco Kernezo–Italen. A centrocampo, confermata la coppia Mussis–Cerasani.
MONTEVARCHI (3-4-1-2): A. Giusti: F. Fiumano, M. Gennari, L. Chiti; L. Lischi, J. Cerasani, F. Mussis, A. Silvestro; G. Giordani; J. Italen, G. Kernezo. Allenatore: Marco Banchini.
Vis Pesaro-Montevarchi, il pronostico
Nonostante i precedenti tra le due squadre e il rendimento in questo campionato raccontano che gli attacchi di queste due squadre sono tutt’altro che abituate a segnare, l’ottimo momento del Montevarchi e il parallelo rendimento scadente della Vis Pesaro potrebbe dar vita a una partita in cui la squadra toscana potrebbe regalare qualche sorpresa. Ragion per cui la quota relativa alla MULTIGOL OSPITE 1-2, quotata dai bookmakers a 1.65, assume gran valore. L’X2 è, quotato a 1.52, è la quota alternativa da provare.
Vis Pesaro-Montevarchi, cosa scommettere
- MULTIGOL OSPITE 1-2
- X2