Entrati nel vivo del girone di ritorno, è arrivato il momento per alcune squadre di mettersi in gioco e tentare di scalare la classifica per il raggiungimento di alcuni obiettivi stagionali, non solo nei maggiori campionati, ma anche in quelli minori. A tal proposito, il 31 gennaio alle ore 21:00 si sfideranno Vis Pesaro e Torres, due squadre che militano nella zona medio-bassa del Girone B di Serie C.
Il match che andrà in scena presso lo Stadio Tonino Benelli di Pesaro servirà ai padroni di casa per allontanarsi quanto più possibile dalle dirette inseguitrici, tenendo alto il morale dopo aver conquistato contro l’Ancona durante la 24ª giornata di Serie C Girone B il settimo punto in tre partite, mentre per gli ospiti potrebbe essere l’occasione adatta per ritrovare una certa continuità nei risultati che nell’ultimo periodo si sono alternati tra eclatanti vittorie e sconfitte evitabili.
Qui Vis Pesaro
Attiva sul fronte calciomercato, la Vis Pesaro allenata dal tecnico Oscar Brevi ha come obiettivo stagionale quello di staccarsi definitivamente dalla zona calda della classifica evitando così di dover lottare per la zona playout. Il pareggio ottenuto in casa dell’Ancona ha assunto infatti un valore molto più importante. Anche a livello tattico, il tecnico sembra aver ritrovato un giusto equilibrio sia grazie al reparto offensivo che a quello difensivo. I conti quindi sembrerebbero essere tornati a quadrare e per i padroni di casa la vittoria al Benelli potrebbe far scattare un’ennesima scintilla per un prosieguo stagionale positivo.
Probabile formazione Vis Pesaro
Per provare ad agguantare i tre punti, mister Brevi potrebbe fare affidamento sull’undici che ha conquistato il pareggio ad Ancona, ponendo però particolare cautela su tutti gli ammoniti nella precedente gara. Tra i pali sicuramente figurerà ancora una volta Farroni con Bakayoko, Tonucci e Rossoni a completare la linea difensiva. Centrocampo a cinque con Coppola, Aucelli e Di Paola a tenere salde le redini, mentre Borsoi e Ghazoini sulle corsie laterali; a dare profondità all’attacco Pucciarelli e Gerardi.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Tonucci, Rossoni; Borsoi, Coppola, Aucelli, Di Paola, Ghazoini; Pucciarelli, Gerardi. Allenatore: Oscar Brevi
Qui Torres
La Torres del tecnico Stefano Sottili nonostante sembra essere una formazione abbastanza consolidata ha diversi problemi con la gestione di una partita completa. Il più delle volte, la squadra spreca le proprie occasioni nel corso dei secondi tempi. Un problema sottolineato anche dallo stesso mister e per cui la dirigenza avrebbe trovato una soluzione nella sessione invernale di calciomercato.
Infatti, per la partita contro la Vis Pesaro, i sassaresi possono contare sulla presenza del nuovo acquisto Francesco Urso, proveniente dalla Fidelis Andria, che può vantare tre stagioni in Serie B con il Vicenza. Il suo arrivo quindi potrebbe aggiungere personalità a quel centrocampo che tende a smarrire la bussola dopo il rientro in campo dagli spogliatoi.
Probabile formazione Torres
Per affrontare quindi il club marchigiano, la Torres dovrà fare affidamento sugli undici titolarissimi, ad esclusione del trequartista Lisai che è uscito dal campo al 56′ del match contro la Recanatese per un infortunio. Per difendere i pali di Salvato potrebbero essere schierati Fabriani, Antonelli, Dametto e Liviero, a cui Sottili potrebbe rinnovare la sua fiducia nonostante l’autogol dello scorso incontro. Diakite e Scappini potrebbero essere i prescelti per guidare l’offensiva sarda, con alle spalle Saporiti.
Torres (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Antonelli, Dametto, Liviero; Gianola, Lora, Masala; Saporiti; Diakite, Scappini. Allenatore: Stefano Sottili
Vis Pesaro-Torres: il pronostico
Per il match di Serie C girone B tra Vis Pesaro e Torres non ci sarebbero grandi favoriti per la vittoria finale ed infatti i principali bookmakers sarebbero propensi ad optare per un pareggio e/o una leggera propensione per gli ospiti: quindi, un X2 quotato a 1.70 potrebbe essere la soluzione ideale. Anche l’Under 2.5 sarebbe una delle opzioni da tenere in considerazione, che potrebbe portare la vincita ad essere moltiplicata per 1.80.
Vis Pesaro-Torres, cosa scommettere
- X2
- Under 2.5
- X2+Under 2.5