Sabato 25 febbraio 2023 alle 14:30 riparte la Serie C e lo fa dalla 29a giornata: tra le molte squadre che si affronteranno nel match pomeridiano vi sono la Viterbese, attualmente al 19esimo posto della classifica del girone C e il Picerno, che, con gli attuali 42 punti conquistati fino a questo momento, si piazza al sesto posto in lotta per un piazzamento valido all’accesso dei play off di promozione.
La sfida che andrà in scena sabato 25 febbraio allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo vede nettamente favoriti gli ospiti: le due squadre vantano una differenza di ben 18 punti, ma soprattutto una differenza di ben 13 posizioni una dall’altra. La Viterbese nelle ultime partite ha mostrato di esser in ripresa, tanto da riuscire a vincere 3 delle ultime 4 partite, divenendo soprattutto l’unica squadra del girone C a riuscire a battere la capolista, ovvero il Catanzaro; ciò nonostante la differenza delle due squadre alla lunga potrà prendere il sopravvento per cui l’ipotesi di una vittoria o di un pareggio da parte del Picerno, unita all’OVER 1.5, può ritenersi interessante.
Qui Viterbese
I padroni di casa attualmente non navigano in delle zone tranquille di classifica: i 24 punti conquistati fino a questo momento portano la Viterbese a lottare per una salvezza difficile, vista la lontananza ridotta, solo 4 punti, con l’ultima in classifica. Le ultime 3 vittorie, specialmente quella arrivata in casa contro il Catanzaro, sembrerebbe aver dato morale alla squadra di Giovanni Lopez, perciò cercheranno di dare il massimo nel prossimo match, sperando in un risultato quanto meno positivo, come quello visto all’andata, ma soprattutto di uno scivolone da parte delle dirette concorrenti.
Probabile formazione Viterbese
VITERBESE: (3-5-2) Bisogno; Ricci, Semenzato, Santoni; Volpicelli, Mugno, Ricci, Monteagudo, Mbaye; Polidori, Nesta; Allenatore: Giovanni Lopez
Qui Picerno
Attualmente in sesta posizione, in piena corsa per un piazzamento ai play off validi per la promozione in Serie B, il Picerno, con i suoi 42 punti conquistati nelle precedenti 28 partite, punta a scalare la classifica e a rivelarsi una grande sorpresa di tutto il girone C. Dopo aver vinto 3 delle ultime 5 gare disputate, la squadra guidata da Emilio Longo, vorrebbe continuare a stupire e la gara contro la Viterbese potrebbe essere l’ennesima conferma del buon lavoro svolto dal tecnico nel corso di questa stagione. I padroni di casa vengono da un buon periodo di forma, ma il club lucano è il favorito per la vittoria finale.
Probabile formazione Picerno
AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, De Cristofaro; Emmausso, Setola, Golfo; Allenatore: Santarcangelo.
Viterbese-Picerno: il pronostico
Sebbene vi sia una grande differenza di classifica tra le due squadre, il match potrebbe risultare equilibrato sotto molti punti di vista: ciò nonostante alla lunga potrebbe essere proprio il Picerno a poter strappare la vittoria finale. La gara potrebbe rivelarsi con non pochi goal, perciò potrebbero risultare interessanti sia la quota a 2.20 di un ipotetico X2+OVER 1.5 sia il GOAL a quota 2.05
Viterbese-Picerno: cosa scommettere
- X2+Over 1.5
- GOAL